Continua la corsa dei Bengals Brescia in vetta al girone C di Terza Divisione del Campionato Italiano di football americano (CIF9). Nel match casalingo con i Gorillas Varese le Tigri non hanno lasciato scampo agli ospiti, conquistando la quinta vittoria consecutiva con un 62-0 (20-0;22-0; 7-0; 13-0) che non ammette repliche.
Una gara condotta con assoluta autorità dall’inizio alla fine dalla squadra dell’head coach Umberto Maggini, che ha subito costretto gli ospiti sulla difensiva ed ha trovato schemi e giocate per aprire ampi varchi nella pur generosa difesa biancorossa, ipotecando il successo finale sin dal primo quarto. Una prova convincente e di buona sostanza per la compagine bluargento, che ha saputo mantenere costante la propria concentrazione nonostante un divario sempre più ampio, che ha avuto nell’infortunio occorso a Paolo Heida l’unica nota stonata.
Proprio al forte difensore i compagni hanno voluto dedicare il rotondo successo con i Gorillas al termine dell’incontro, insieme ad un sentito “In bocca al lupo!” ad uno dei punti di riferimento del pacchetto arretrato. Per quel che riguarda la gara che si è disputata allo Stadio “Nova-Baresi” del Villaggio Sereno a Brescia, la compagine del presidente Sergio Corti ha preso in mano le redini del gioco sin dall’inizio, tanto che ha dovuto impiegare solo 6’ per far comprendere le sue intenzioni e la propria voglia di vincere.
Il derby lombardo con la formazione varesina, in effetti, si trasforma in un monologo bresciano fin dal primo quarto, quando i touchdown di Barbolla, Tinti e Quarella e le due trasformazioni di Ziliani scavano ben presto il solco che fa la differenza. I Gorillas non riescono a reagire. La linea difensiva delle Tigri è impenetrabile e la compagine dell’head coach Maggini può continuare la sua pressione.
Il secondo quarto registra ancora tre touchdown per i padroni di casa (con Bertoglio, Barbolla e Cannetta) che portano il parziale a metà partita su un più che eloquente 42-0. Negli ultimi due quarti la formazione bresciana controlla con autorità la situazione ed arricchisce ulteriormente il suo bottino, firmando altri tre touchdown, prima con Quarella e poi con Di Tusa e Tinti.
Senza dubbio un viatico importante per le Tigri, che sabato 27 giocheranno la gara conclusiva della prima fase in casa degli Hammers, puntando a conquistare la sesta vittoria di fila che potrebbe rivelarsi molto utile in chiave play off: “Con i Gorillas – è la sintesi di coach Maggini – i ragazzi hanno saputo rimanere concentrati sino alla fine ed hanno dimostrato carattere.
Possiamo guardare alla trasferta in casa degli Hammers con la speranza di centrare la sesta vittoria che per noi sarebbe importante. Purtroppo dovremo farlo senza l’apporto di Heida, un elemento di assoluto rilievo per la nostra difensive line, che si è infortunato e che, purtroppo, sarà assente per diversi mesi”.
Bengals Brescia-Gorillas Varese 62-0
(20-0; 22-0; 7-0; 13-0)
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia