Blitz 39 Rebels 0
Ottima prestazione questa domenica della squadra Senior Blitz American Football Team, punteggio rotondo nella sfida con gli svizzeri Rebels.
Il Touchdown segnato da Gabriele Orazi sul primo kickoff return a pochi secondi dall’inizio della partita ha portato Team e pubblico in visibilio, fallita la prima trasformazione da un punto.
La seconda segnatura è stata ad opera di Matteo Giraudo su pass di Paolo De Bastiani, con successiva trasformazione di Orazi. Un intercetto da parte di S. Amedeo ha permesso alla offense di rientrare in campo e finalizzare sempre grazie a Giraudo (trasformazione non riuscita per il Team Ciriacese). Palla agli avversari e son bastati pochi drive a Odorici per intercettare la palla e far sì che l ‘attacco rientrasse in campo per segnare un altro TD, questa volta ad opera di Luisetto, anche qui, trasformazione da due punti non riuscita.

La stanchezza inizia a farsi sentire per entrambe le squadre, ma nel terzo quarto arriva il touchdown su ricezione di Peiroleri, questa volta Orazi va a segno con la trasformazione. Lo stesso Orazi che sul finire della partita segnerà ancora un Td su pass del Qb Cantini. Anche questa volta la trasformazione non riesce.
Partita a senso unico che ha messo in evidenza i miglioramenti da parte di tutti i comparti del Team, a partire da un’impeccabile difesa, che tra intercetti e fumble ricoperti ha aperto la strada a questo schiacciante risultato.

Vecchio detto nel Football Americano: “l’attacco vende i biglietti ma la difesa vince le partite”, e la nostra “D” spacca!
Ora qualche weekend di bye (riposo) e poi si torna in casa con la sfida contro i Rams Milano, per difendere l’ottima prestazione stagionale di 4 vittorie e 1 sconfitta.
Blitz Ciriè Official FB Page