Domenica 16 luglio a Brescia partirà il Campionato Italiano di flag football. Saranno due i gironi (7 e 8) che si cimenteranno nella prima delle tre gironate della fase di qualificazione alle finali di settembre a Grosseto.
È pronto ai nastri di partenza il Campionato Italiano di flag football. Un appuntamento particolarmente atteso a Brescia, che domenica 16 luglio ospiterà il primo dei tre turni della fase a gironi che proclamerà le squadre che potranno accedere alle finali di Grosseto, in programma il 23 e il 24 settembre.
Nell’occasione, a conferma di un legame che si sta facendo sempre più solido con questo sport emergente, la società del presidente Sergio Corti ospiterà allo “Stadio Nova-Baresi” del Villaggio Sereno (che nell’occasione verrà suddiviso in tre campi) le gare dei gironi 7 e 8 di Seconda Divisione per una full immersion di flag football tutta da seguire, che prenderà il via già dalle 10.30 del mattino e si concluderà solo nel tardo pomeriggio.
Le Tigri padrone di casa faranno parte del settimo raggruppamento insieme a Lions Bergamo, Rams Milano e alle due squadre dei Maddogs Milano, mentre nel girone 8 sono state inserite Blue Storms Busto Arsizio, Daemons Cernusco, Frogs Legnano, Hammers Monza e Lame Quarto Oggiaro. Per quel che riguarda il cammino che attende i Bengals, in particolare, la formazione bresciana esordirà sin dalla prima partita sfidando i Lions Bergamo e in seguito (alle 11.50) se la vedrà con i Maddogs2, mentre nel pomeriggio chiuderà con la prima compagine della stessa società milanese.
Il tutto, in estrema sintesi, per una intensa giornata interamente dedicata al flag football che ha davvero le carte in regola per aprire nel migliore dei modi la nuova stagione e confermare il ruolo di disciplina emergente di questo sport che si appresta ad entrare nell’illustre elenco olimpico. Una nuova, avvincente sfida, che abbina in modo sapiente agonismo e divertimento, durante la quale le Tigri bresciane sono determinate a “graffiare” ancora una volta secondo lo spirito che da sempre le anima.
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia