Gli appassionati di football americano avranno ancora negli occhi la stupenda finale NFL tra i favoritissimi New England Patriots e gli “underdogs” Philadelphia Eagles che domenica scorsa ha tenuto incollati molti spettatori allo schermo ben oltre le 4 del mattino e che ha visto proprio le sfavorite “Aquile” trionfare.
Finita la stagione del football oltreoceano, però, in Italia ci possiamo consolare con l’inizio dei Campionati Nazionali. In particolare quello di Football a 9. I Trappers Cecina si apprestano così ad affrontare l’ennesimo campionato che li vedrà opposti, nel girone D, ai Veterans Grosseto, Grifoni Perugia e Steelers Terni.
I rossoblu, reduci da un campionato chiuso in crescendo lo scorso anno, partono senza i favori del pronostico, visto che tutte le squadre presenti nel raggruppamento hanno raggiunto i playoff nella rassegna 2017. La squadra di Coach Basiliani, però, è decisa a sovvertire i pronostici continuando quel processo di crescita iniziato proprio l’anno passato con l’insediamento del nuovo Head Coach.
L’appuntamento per i ragazzi del Presidente Tarchi è per domenica 18 febbraio alle ore 15.30 al campo Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi, dove andrà in scena il sentitissimo derby con i Veterans Grosseto. La prima partita del girone rappresenta sempre un’incognita e promette senza dubbio grande spettacolo. Una vittoria permetterebbe ai Trappers di partire con il piede giusto per far capire che dalle parti di Cecina la musica è cambiata e, chi lo sa, magari l’essere visti come “underdogs” può essere anche un vantaggio. Per informazioni chiedere dalle parti di Philadelphia.
Ufficio Stampa Trappers Cecina