I Ravenna Chiefs consolidano la collaborazione con il coach americano Kris Haines, una figura di grande esperienza in questo sport data la sua carriera con Notre Dame University in NCAA Division I (con cui ha vinto il titolo nazionale USA del 1977 insieme alla leggenda Joe Montana) ed in seguito ha giocato nella National Football League con Chicago Bears, Washington Redskins, e Buffalo Bills e con esperienze importanti nella Usfl e nella Cfl (Canadian Football League).
La sua impronta durante la scorsa stagione è stata molto importante soprattutto nella stesura di nuovi giochi per l’attacco; quest’anno avremo addirittura la fortuna di averlo ia bordo campo nel match casalingo contro gli Angels Pesaro fissato per il 30 Marzo.
L’arrivo di coach Haines a Ravenna (previsto per martedi 26 marzo) gli permetterà di lavorare a fianco del coaching staff ravennate per tutta la settimana.
Tutto questo è stato possibile grazie all’American Bowl International Camp, evento annuale che si svolge a Trieste, e che vede stelle ex professioniste della NFL, come coach Haines appunto, trasmettere il loro bagaglio di conoscenze e di esperienze a giocatori ed allenatori italiani.
Insomma una grande opportunità per i Ravenna Chiefs e soprattutto per i giocatori che cercheranno di assorbire il più possibile da questa opportunità.
Invece l’appuntamento con tutti i tifosi dei Capi Indiani è sabato prossimo, 30 marzo, alle ore 20.30, Stadio di Via del Marchesato a Marina di Ravenna, per conoscere coach Haines ed assistere alla partita decisiva per questa stagione contro gli Angels Pesaro, battuti dopo un tempo supplemento nella gara di andata.
Gli indiani sono cresciuti rispetto alla formazione dello scorso campionato, grazie anche all’apporto tecnico di Haines, ma non dimentichiamo che il gruppo di allenatori indiano capeggiato da Agnoletti, è stato capace di recepire consigli e dritte dal coach americano, grazie alla propria preparazione.
Giovanni Zauli
addetto stampa Chiefs Ravenna