Giovedi 21 gennaio 2016 un ospite di eccezione chiude il primo semestre del Corso di Football Americano organizzato da FIDAF e dall’Università degli Studi di Roma “Foro Italico”.
Coach Chris Ault, College Hall of Fame nel 2002, 2005 e 2010, è stato giocatore, Coach e Direttore sportivo di Nevada Wolf Pack fino al 2012. Consulente dei Kansas City Chiefs (NFL) fino al 2015. Dal 2016 allena i Rhinos Milano nella I divisione italiana della FIDAF.
Coach Ault terrà una lectio magistralis dal titolo HISTORY AND THEORY OF AMERICAN FOOTBALL.
Inventore della Pistol Offense che ha portato i Wolf Pack a vincere due titoli nella Western Atheltic Conference, Ault è uno degli allenatori che maggiormente ha inciso sulla evoluzione del Football Americano, soprattutto in epoca contemporanea.
Alla Lectio magistralis di Coach Ault porterà i saluti dell’ateneo il Prof. Luigi Di Luigi,Delegato del Rettore Prof. Fabio Pigozzi. Per FIDAF introduce e coordina il Prof. Manfredi Leone, Consigliere Federale Responsabile della Formazione Universitaria FIDAF e docente del Corso di Football Americano, intervengono il Prof. Antonio Tessitore, Docente di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive presso l’Università “Foro Italico” e Coach Claudio Faccini, Docente del corso di Football Americano.
La conferenza si terrà Giovedi 21 gennaio 2016 nell’aula MA5 del plesso centrale dell’Università in Piazza Lauro de Bosis 6, Roma, con inizio alle ore 14.00. I tesserati FIDAF per partecipare devono iscriversi attraverso il portale www.fidaf.org
La partecipazione è gratuita.
Ufficio Stampa Fidaf