Crusaders: Tra poco comincia la Final Eight under 13 di Flag

0
500
Riccardo Cosseddu (Foto Giulia Congia)

TANTI BRIVIDI PER LA FASE FINALE UNDER 13

Questa mattina comincia l’epilogo di un campionato under 13 dove i crociatini, sorprendentemente, si trovano a combattere assieme con le migliori sette compagini a livello nazionale.

Già dalle otto del mattino, ospiti della Fattoria La Principina di Grosseto, storico quartier generale del flag football tricolore, dovranno trovare la giusta concentrazione per domare le offensive dei Panthers Parma. Seguiranno altre due sfide (vedere schema in basso) con le altre componenti del girone A tra cui i Seamen Milano e la Legio XIII Roma, l’unica squadra conosciuta dai cagliaritani che li ha superati sia all’andata, sia al ritorno nel girone F della fase regolare.

Marco Loi (Foto Giulia Congia)
Marco Loi (Foto Giulia Congia)

La formazione è quasi al completo, mancheranno solo la settenne Melissa Pedditzi ed Emanuele Mattia Loche. Il tecnico Sergio Andrea Meloni non si pronuncia, ma in questi ultimi frenetici giorni ha preparato a dovere i suoi ragazzini che solo all’ultimo momento hanno appreso del passaggio di turno come migliore seconda.

Della comitiva presente in Toscana fanno parte anche Nicola Polese, defensive coordinator della senior, il più forte ricevitore sardo di tutti i tempi Matia Pisu (i suoi figli Giovanni e Benedetta saranno protagonisti in campo), la dirigente e fotografa Giulia Congia e ovviamente il presidente Emanuele Garzia che a poche ore dall’esordio dei suoi beneamati pargoli rilascia una breve dichiarazione: “Siamo qui a Grosseto per divertirci, se arrivasse anche il risultato saremmo ancora più contenti; i ragazzini sono carichi e determinati, vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa, vedremo cosa dirà il campo”.

Vittoria Brigitte Passiu Basciu (Foto Giulia Congia)
Vittoria Brigitte Passiu Basciu (Foto Giulia Congia)

Sabato si gioca la fase decisiva: in base al piazzamento si sfiderà una delle quattro squadre dell’altro girone formato da Vipers Modena, Giaguari Torino, Elephants Catania e i campioni d’Italia in carica Rams Milano.

Sarà possibile seguire i risultati LIVE collegandosi al sito: https://italia.fidaf.org/ffj/

Ufficio Stampa Crusaders Cagliari

Matteo Murgia (Foto Giulia Congia)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO