Doppio K.O. per gli Storms

0
952

Ancora una doppia sconfitta per le squadre under 16 e 19 al cospetto dei titolati PANTHERS PARMA, ambedue nette ma con un andamento nettamente diverso tra una partita e l’altra.

UNDER 16: WHITE TIGERS-PANTHERS 14-58

Risultato mai in discussione, troppa la differenza tra i titolati emiliani e gli inesperti toscani; passo indietro, rispetto alle precedenti partite, dell’attacco toscano, spesso confusionario e con i due tre giocatori migliori sotto tono. Qualche segno di miglioramento, malgrado il punteggio, dalla difesa apparsa migliorata nei tempi di reazione e sui placcaggi. Il lavoro da fare è molto ma a questi ragazzi non manca certo l’entusiasmo.

UNDER 19: STORMS-PANTHERS 8-43

Partita strana; guardando al risultato sembrerebbe una eresia pensare che per 3 quarti di gioco il risultato sia stato in bilico, invece è proprio questo che è successo, e visto che il cedimento nell’ultimo quarto, contro i PANTHERS un vero e proprio crollo, è una cosa che si ripete da due partite, il coaching staff dovrà con attenzione analizzare i motivi per cercare di correggere questa tendenza.

Primo quarto nel segno dell’equilibrio e dominato dalle difese, a passare in vantaggio sono i pisani grazie ad un intercetto riportato in td, area di meta; con la trasformazione da 2 siamo 8-0; ma l’attacco pisano non gira e PARMA negli ultimi due minuti del primo tempo mette la freccia con due td; 14-8 per PARMA al riposo.

storms-pantehrs-u16-u19-3

Terzo quarto sulla falsariga dei primi due, con una difesa pisana sempre in campo e sempre sotto pressione vista l’incapacità dell’attacco di guadagnare terreno; verso la fine del terzo quarto anche le difesa pisana si arrende consentendo al regista emiliano, qb, di entrare in area di meta dopo una corsa di oltre 40 yds.Il terzo quarto si conclude sul 21-8 ma niente lascia presagire al crollo che avverrà nell’ultimo quarto; su un terzo e lungo gli arbitri chiamano una penalità, una interferenza sul ricevitore, contro la difesa pisana; la panchina protesta ed uno degli allenatori viene espulso: è l’inizio della fine che porta i toscani a subire 23 punti in poco più di 5 minuti per il 43-8 finale.

Crediamo che quanto successo rientri nel percorso formativo sia dei ragazzi che degli allenatori, è proprio dagli sbagli che si può e si deve crescere, a condizione che certi errori vengano compresi senza trovare inutili alibi.

storms-pantehrs-u16-u19-2

Continua nel frattempo il reclutamento sia per la prima squadra, che per le giovanili ed anche per la nascente squadra femminile. Gli allenamenti per le giovanili e la femminile si svolgono il lunedì, mercoledì e giovedi dalle 16 alle 18 presso il CAMPO SCUOLA COMUNALE di BARBARICINA. La prima squadra, al momento, si allena al campo di ORZIGNANO, vicino San Giuliano Terme a circa 5 km da Pisa, il lunedì ed il mercoledì dalle 20,30 alle 22,30. (Potete anche contattarci tramite facebook alla pagina Storms Pisa, o telefonando ad ALESSANDRO 347-6674433).

Se hai più di 10 anni, uomini e donne, potete praticare questo bellissimo sport che abbina magnificamente preparazione fisica, tecnica e senso di squadra.

Ufficio Stampa Storms Pisa

Foto Storms Pisa FB Page

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO