Le Colombe di Bologna scendono in campo, domenica 25 aprile, per cancellare dalla memoria l’unico game della stagione 2020 e dimostrare a loro stessi di che pasta siano fatti. L’appuntamento è di quelli importanti al centro sportivo Dozza di via Romita: il calendario si è divertito a mettere di fronte Doves e Braves per una match che profuma di derby già alla prima giornata.
I profili che si affrontano sono opposti: da un lato la squadra più giovane del girone, che durante il lockdown ha saputo rimanere unita e coesa, che sa di aver tanto da dimostrare; dall’altro una squadra fortissima, strapazzata da un periodo complesso e faticoso che l’ha portata ad auto retrocedere.
Una squadra multitasking
Per affrontare la chiusura invernale, il coaching staff è stato coordinato e ispirato dall’Head Coach Piergiorgio Degli Esposti, il quale ha saputo tenere unita la squadra lavorando incessantemente sullo spirito di unità dei giocatori, avvalendosi anche degli incontri da remoto quando allenarsi era vietato. Il ritorno in campo è stato gestito magistralmente dalla società e in particolare dal Presidente Luca Aldrovandi, grazie alla sua presenza abbiamo saputo garantire la continuità necessaria all’applicazione dei protocolli per arrivare in salute e con le carte in regola ai blocchi di partenza.
Giovani veterani
Le Colombe continuano con la linea verde e un progetto a lungo termine: anche quest’anno portiamo sulla linea di scrimmage diversi ragazzi all’esordio assoluto che verranno affiancati da giocatori più esperti. Riuscire nell’intento di abbassare l’età media della squadra lavorando attivamente per alzare il livello tecnico, questa è la sfida che raccogliamo a partire dalla stagione 2021, con lo scopo di dare nuova linfa al movimento del football bolognese e riportare in alto lo storico nome dei Doves.
Girone F
Dopo il match contro i Braves, l’appuntamento è per sabato 1° maggio con la difficilissima trasferta di Imola e poi doppia sfida con la compagine romagnola dei Roosters, il 15 maggio in trasferta e il 5 giugno in casa.
Ufficio Stampa Doves Bologna