Ad ormai poche ore dal primo ”kick off” della stagione 2017 abbiamo avuto modo di sentire le parole di Dario Mingozzi, uno dei giocatori più “vecchi” di casa Aquile, e sentire le sue impressioni riguardo agli ultimi avvenimenti del Myke Wyatt Field e riguardo l’imminente stagione.
Ciao Mingoz, direi che non c’è gran bisogno di presentazioni per te, tutti nel mondo del football ti conoscono… ci interessa sapere un po’ di cose da te, are you ready!?
«Ciao a tutti! Sempre Pronti! Tanta voglia di giocare e di rivivere quelle emozioni che solo nella 3div, che a me piace chiamare spaghetti football, si possono vivere».
Che sia stato un inverno difficile a Ferrara lo sanno anche i sassi, cosa ti ha spinto a non abbandonare la nave in difficoltà ma ad accettare la sfida, insieme ad altri giocatori storici, di far ripartire un progetto che guarda al futuro?
«Beh gli amici d’infanzia con cui ho imparato a giocare sono un motivo. Ma principalmente il motivo per cui son rimasto è l’attaccamento alla famiglia delle Aquile Ferrara, che nei momenti di mia difficoltà è stata pronta ad adottarmi subito, pagando il mio cartellino pur non essendo ancora nessuno nel mondo del football italiano. Sono e ne saró sempre riconoscente».
Hai già vinto due “CIF9”, che campionato ti aspetti?
«Sinceramente non so cosa aspettarmi da questo campionato. Visionando i filmati il livello generale della 3div si è alzato. Sono molto curioso di vedere che approccio avranno i ragazzi delle giovanili con la loro prima esperienza senior. Quest’anno saranno loro i veri protagonisti delle Aquile».
Con che numero giocherai quest’anno e perché?
«Numero 2… ” second sucks, but if I’m happy, I don’t give a F**k”, scherzo… È il mese della data di nascita di mio fratelli Filippo».
Prima di salutarci c’è un qualche messaggio che vuoi “lanciare” a compagni o avversari!?
«Mi rivolgo ai ragazzi della mia squadra, specialmente ai giovani. Non dimenticate mai di divertirvi nel giocare. Sembra banale ma non lo è. Divertirsi è il segreto del successo!
E in fine Do Your Job!!!»
Ufficio Stampa Aquile Ferrara