Domenica 24 Febbraio gli Elephants Catania iniziano la nuova stagione, la 35esima, con uno scontro tra i più classici del football “meridionale”, quello con gli Achei di Crotone.
Il Campionato Italiano Football a 9 per il 2019 ha registrato l’iscrizione di 42 team, il girone A, di cui fanno parte Elephants Catania, Achei Crotone, Mad Bulls Barletta e Navy Seals Bari è considerato di gran lunga il più difficile tra i dieci che compongono il campionato Italiano. Basti considerare che il “rating” (misura della difficoltà, tanto maggiore quanto più basso è il parametro) è di 13, mentre gli altri gironi vanno da 20 a 35.
Quindi è facile prevedere una regular season molto dura per i “liotri” di coach Renato Gargiulo, un team con un roster in continua ristrutturazione e che punta sullo sviluppo dei giovani per puntare ad un progetto di più ampia visione per il futuro del team.
L’appuntamento per tutti i tifosi e appassionati di football americano è per domenica 24 alle 14:00 presso il Campo Sportivo CUS nella splendida cornice della Cittadella Universitaria di Catania.
Grazie alla partnership tra Elephants Catania e Black Tide Catanzaro la partita verrà trasmessa in diretta e visibile sulla pagina Facebook dei Black Tide Catanzaro.
Renato Gargiulo (Head Coach – Elephants Catania): «ultimi allenamenti prima del kick off e si ritorna in campo. In squadra c’è una bella atmosfera e stiamo lavorando con tanta determinazione. Sappiamo che domenica sarà una partita difficile come difficile sarà il nostro percorso in regular season. Abbiamo un roster giovane con svariati rookies, stiamo seguendo un progetto di sviluppo QBs e altri atleti verranno inseriti nel team grazie al processo di reclutamento continuo. Lo straordinario risultato del 2018 che ci ha visto vincere la South Conference della III div. e giocare il Nine Bowl 2018 a Parma è già archiviato. L’obiettivo di questa season è consolidare il roster, sviluppare i più giovani e tentare di raggiungere i playoff con un obiettivo di sviluppo del team senior nel biennio 2019/2020. Siamo pronti per questa prima uscita e vogliamo dimostrare sul campo il valore atletico, tecnico e tattico del nostro team. Born To Be Liotro!»
Ufficio Stampa Elephants Catania