Gli Elephants Catania serrano i ranghi dopo la sconfitta dell’esordio in campionato a Palermo contro gli Eagles United. Infatti i Catanesi sono riusciti a perdere per 33 – 20 una partita che nella prima frazione conducevano agilmente per 20 – 0.
Tante possono essere le motivazioni di questo capovolgimento di fronte ma certamente una delle cause si può cercare nell’inesperienza dei tanti giovanissimi elefanti presenti in campo, che presi dall’euforia non sono riusciti a portare il risultato positivo fino in fondo.
Ma non tutto è negativo e basterà ritrovare la squadra del primo tempo a Palermo per riscattarsi subito.
Domenica 19 marzo alle 16, gli Elephants scenderanno in campo a Pozzuoli dove affronteranno i locali Briganti 82ers Napoli, anche i partenopei vengono da una sconfitta per 14-0 contro i Pretoriani Roma alla prima di campionato.
Gli Elephants Catania si trovano subito ad uno snodo importante per il campionato: bisogna vincere per non rendere complicato l’obiettivo playoff.
Il rientrante QB Andrea Conticello, a Palermo un po’ discontinuo, ha voglia di riscattarsi immediatamente:
“Nel secondo tempo a Palermo si è spenta la luce del nostro gioco, probabilmente il touchdown subito alla fine del primo tempo, ci ha fatto perdere quella sicurezza con cui eravamo scesi in campo ed invece ha dato morale agli Eagles United, poi come sempre in questi casi, si sbagliano anche le cose più facili e si viene rimontati. Domenica a Napoli è già una partita che conta come una finale e non possiamo sbagliare”.
Si avvicina il momento dell’esordio anche per le rinnovate Pink Elephants, la pluriscudettata squadra di flag football femminile, le nostre ragazze stanno preparando il Bowl di Crotone previsto domenica 26 Marzo che segna l’inizio del campionato. Molte nuove atlete sono entrate in squadra e questa iniezione di gioventù non può che far bene alla nostra compagine.
Ufficio Stampa Elephants Catania