Il primo appuntamento dei playoff del Campionato Italiano CIF9 vedrà domenica 2 giugno gli Elephants impegnati sul campo dei Predatori G.D.T. di Chiavari.
L’avversario è già noto ai catanesi, che proprio contro di loro l’anno scorso si sono guadagnati l’accesso alla finale; quest’anno, tuttavia, la situazione è abbastanza diversa: i Predatori accedono alla fase finale come primi del loro girone (anche se a pari punti con i Rams Milano) con un record di 5 partite vinte e 1 persa, e avranno il favore del campo di casa; gli etnei, dal canto loro, hanno una squadra con meno esperienza dell’anno scorso, ed escono da una stagione con alti e bassi. Ciò non toglie che lo spirito dei “Liotri” sarà sempre lo stesso: affrontare ogni sfida, e dare il meglio di sé stessi. Condiamo il tutto con la voglia di rivincita che senz’altro animerà i liguri, ed abbiamo tutti gli ingredienti per una bella, combattuta partita.
Per chi volesse seguirlo in diretta, l’incontro sarà trasmesso live (Trovate il link in fondo all’articolo oppure, come di consueto, su Fidaf Gameday).
Soddisfatto il presidente Maugeri: “gli obiettivi stagionali sono raggiunti, d’ora in poi tutto ciò che di buono arriverà sarà un’ulteriore soddisfazione; andiamo a giocare questa partita senza patemi, con la convinzione di onorare la nostra maglia e il campionato.”
Renato Gargiulo (Head Coach Elephants Catania): “Sono molto soddisfatto di questa regular season degli Elephants Catania non tanto per il secondo posto del Girone A ma per essere riuscito con Rios, Camarda e Pecoraro a strutturare un roster giovane che potrà garantire un futuro certo a questo team che vanta nel suo palmares 2 finali di I divisione, 3 di seconda divisione e 1 di terza divisione. La tradizione continua, dal 2013 a oggi in sette anni nella veste di allenatore ho disputato 4 fasi di playoff in II divisione e 2 in III divisione arrivando 2 volte alla fase finale. Giocheremo la fase di wild card con la tipica formula di partita secca contro i Predatori Golfo del Tigullio che hanno chiuso la regular season al primo posto del Girone I. La scorsa stagione abbiamo incontrato a Catania i liguri nella finale della South Conference vincendo 35 a 30 in una partita avvincente e molto equilibrata”.
“Quest’anno – continua Gargiulo – ricambiamo e ci prepariamo ad una lunga trasferta. Chiaramente noi non siamo la squadra del campionato 2018, abbiamo un QB di 17 anni alla sua prima stagione, svariati senior e titolari di ieri che non giocano oggi e contiamo come starters svariati rookies. In vista di questi importante match ho pianificato sessioni video e 10 allenamenti dedicati al mantenimento della parte atletica, allo scouting dell’avversario e ad affinare timing e esecuzione della Offense e i meccanismi della Defense. Ci faremo trovare pronti e competitivi, non possiamo lasciare nulla al caso, i Predatori sono una bella squadra, giocano un football moderno e sono pericolosi con il loro gioco aereo offensivo. Sono convinto che sarà una partita avvincente, il nostro obiettivo è di aprire la porta degli ottavi di playoff.”
Ufficio Stampa Elephants Catania
Foto Claudio Carpinato