Domenica 18 giugno 2023 cominciano i playoff per gli Elephants Catania nelle Semifinali della South Conference, a sorpresa la squadra avversaria sarà quella degli Honey Badgers di Formigine in provincia di Modena, vittoriosi a Roma contro la Legio XIII che sembrava lanciatissima verso il secondo turno dei playoff.
Gli Elephants, grazie al primo posto del Girone A, sono approdati direttamente al secondo turno dei playoff e hanno potuto godere di una settimana in più di riposo e di allenamento sotto la guida di un fiducioso coaching staff.
Gli Etnei dopo l’esordio negativo contro i “cugini” di Palermo sono riusciti a raddrizzare la regular season e a superare all’ultimo slancio gli Eagles United, vincendo il girone.
Proprio i rosanero di Palermo sono stati i protagonisti in negativo del turno delle wild card perdendo contro i Pretoriani Roma che avevano battuto durante la stagione.
Sentiamo le parole del coach catanese Matteo Belfiore: “Oramai tutte le avversarie sono forti, l’unico vantaggio è che devono venire ad affrontarci a casa nostra. Spero che il pubblico ci dia una mano, sostenendoci fino alla fine”.
Vi aspettiamo Domenica 18 giugno 2023 alle ore 12:00 al campo di San Gregorio di Catania e in streaming sulle pagine Facebook Sport Web Sicilia.
Ufficio Stampa Elephants Catania