Domani l’appuntamento con l’attesissimo finale del campionato di CIF 9. Sono gli Elephnats, campioni della South Conference e quelli della Conference Nord, i Leoni Basiliano, che scenderanno in campo per il XXI Nine Bowl, la finalissima del Campionato Italiano a 9 giocatori – Trofeo Paolo Crosti.
Francesco Imbesi (Head Coach Elephants):
“Siamo pronti ad affrontare quest’ultima fase, il coronamento di una bellissima stagione e di un anno di lavoro che ha dato i suoi frutti. I miei atleti sono pronti a scendere in campo, il coaching staff ha lavorato per sistemare ogni sbavatura e per essere pronto a qualsiasi imprevisto. Mi auguro che i ragazzi si divertano durante la partita. Passerà del tempo quando molti di loro apprezzeranno appieno i momenti di gioco che si creeranno Sabato.
Sarà una finale e abbiamo già visto quanto spettacolo abbiano dato gli altri eventi Fidaf con pronostici messi in discussione dal valore degli atleti e dei coaching staff. I Leoni sono una squadra organizzata e temibile in ogni reparto che ha battuto in finale Nord i Giants, la principale pretendente al titolo. Noi proveremo a contrastarli in ogni modo con la responsabilità in più di rappresentare il Sud d’Italia. Non ci resta che scendere in campo e dimostrare tutto il nostro valore.”
Angelo Di Giunta (Team Manager Elephants):
“Siamo felici di poter disputare la finale di questo campionato. Un grazie particolare sia coach e agli atleti tutti per l’impegnò e la dedizione profusa che ci ha permesso di arrivare qui. Sono state due settimane di duro lavoro fisico e di studio degli avversari, adesso non ci resta che andarci a prendere quello che ci meritiamo.”
Lucio Maugeri (Presidente Elephants Catania):
“Come dirigenza ci riteniamo pienamente soddisfatti di una stagione perfetta fino ad ora, di un ottima organizzazione e della partecipazione ed entusiasmo di ogni atleta. Per noi è stato un onore portare questi ragazzi fin qui, con passione e dedizione. Durante un periodo poco felice siamo soprattutto felici che sia andato tutto per il verso giusto anche grazie all’organizzazione e l’attenzione nel rispetto delle disposizioni che ci ha permesso di non andare incontro ad imprevisti di sorta. Siamo molto fieri di atleti e coaching staff e siamo pronti per andare a Cecina certi di avere una squadra compatta e coesa all’obiettivo principale. Go Elephants, born to be liotru.”
Ufficio Stampa Elephants Catania