Dopo la vincente trasferta a Palermo contro i Cardinals nella prima di campionato e la convincente vittoria nella prima partita casalinga contro i Black Tide Catanzaro per 56-25, gli Elephants Catania disputeranno la loro seconda partita in casa nella Week 03 contro gli Achei Crotone.
Che per gli Etnei marzo sarebbe stato un mese importante lo si sapeva da inizio campionato con una regular season che prevede 3 partite in 4 settimane e tutte in casa. Certo visti i presupposti per questo campionato non ci si aspettava che la Week 03 sarebbe stata uno snodo cruciale per la classifica del Girone A.
Infatti gli avversari di turno, gli Achei Crotone, si presentano alle pendici dell’Etna con un record di 2-0, proprio come gli uomini di Coach Gargiulo, che è il risultato di due convincenti vittorie nelle prime due giornate del campionato. Lo scontro si preannuncia emozionante non solo per i valori in campo ma anche, e soprattutto, per il peso specifico che questa gara avrà nella corsa ai play-off per entrambi i team.
Appuntamento Domenica 18 marzo alle ore 15:00 presso lo stadio Benito Paolone (ex Santa Maria Goretti, zona aeroporto) con solita formula free entry, dove il pubblico potrà essere fattore decisivo per gli Elephants.
Angelo Di Giunta (Presidente Elephants Catania): «Grande attesa per questa seconda partita in casa. All’interno della nostra grande famiglia siamo tutti molto contenti dell’inizio di stagione e dar continuità a questi risultati anche in questa gara ci darebbe grande entusiasmo per il proseguo del nostro campionato. Il lavoro del Coaching staff anche questa settimana è stato eccellente, i ragazzi si stanno allenando bene e non vediamo l’ora di vederli all’opera e fargli avere dagli spalti tutto il nostro supporto. Approfitto dell’occasione come sempre per ricordare che è attivo il nostro centro reclutamento, per formare quelli che saranno i nostri atleti del domani e allargare la nostra famiglia! Go Elephants!»
Renato Gargiulo (Head Coach): «la nostra soddisfazione per i risultati questo inizio campionato e il valore messo in campo non si devono trasformare in calo di attenzione e approccio superficiale. Con Cocuzza, Camarda e Pecoraro non stiamo lasciando nulla al caso e stiamo preparando al meglio questa importante sfida contro gli Achei Crotone. Abbiamo programmato 7 allenamenti prima del gameday, con un primo focus su parte atletica e tecnica e successiva attenzione sulla rifinitura tattica. Anche se ci giochiamo la testa di serie nel Girone A continueremo a dare spazio ai più giovani».
Ufficio Stampa Elephants Catania
Foto Claudio Carpinato