Eagles: Keep on flying!

0
1176

Sul difficile terreno dei Briganti gli Eagles Salerno fanno il bis ed escono vincitori da un match duro, forse avaro nel punteggio, ma non nello spettacolo sportivo offerto dalle due squadre. È stato nel primo quarto che l’attacco Eagles ha saputo approfittare degli errori avversari, generati dalla grande pressione della difesa salernitana, con le corse in end zone del QB Ricco.

Il vantaggio ha regalato sicurezza nel primo tempo e, pur avendo sfiorato il terzo touchdown, Salerno va al riposo con i 14 punti e una ottima prestazione della difesa, capace di gestire con grande tranquillità l’attacco avversario.

La grande intensità del match esplode definitivamente nel secondo tempo, con la reazione dei partenopei, rientrati in campo con un piglio più aggressivo nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Gli Eagles hanno risposto adeguatamente, con la difesa salernitana capace addirittura di alzare il livello della già eccellente prestazione di reparto, vanificando ogni sforzo dei Briganti, in più occasioni anche a poche yards dalla end zone.

L’attacco della formazione di Salerno non ha saputo mordere come nel primo tempo, smarrendosi in termini di efficacia e regalando una safety nel terzo quarto che ha acceso le speranze di rimonta negli avversari.

L’ultimo quarto è stato dominato dalla difesa Eagles, dove sia i tanti giovani che i pochi esperti hanno alzato un muro invalicabile che ha implacabilmente fermato il risultato sul 14-2 per gli ospiti.

Nonostante le numerose assenze pesanti (il QB titolare Menè, il DE/RB Fiore, il RB Bucci, il DE Ferrara, il DT Rodriguez), gli Eagles hanno portato a casa il successo in trasferta contro l’esperta squadra di Napoli, dominatrice l’anno scorso del girone e reduce da un recentissimo trascorso di molti campionati giocati in IFL. Motivi, questi, di grande orgoglio, ma la sensazione è che gli Eagles abbiano margini di miglioramento assolutamente alla portata.

eagles

Il lavoro svolto dal coaching staff (Sciumanò, Melloni, D’Amato, Fiore) raccoglie i suoi frutti, ma Salerno può fare ancora meglio. Soprattutto grazie ai suoi giovani, veri protagonisti della squadra, che non fanno rimpiangere troppo le assenze. In difesa Barbarisi, Ronga, Bellotti offrono prestazioni di altissimo livello, insieme ai veterani Celestino, Amatruda, Leone. L’attacco, nonostante l’infortunio alla prima di campionato del QB Menè, trova garanzie nel C Marino e nel RB Marra che permettono a Ricco, ora QB titolare, di crescere nel ruolo con carattere.

Le vittorie Eagles contro due ottime squadre lasciano ben sperare, ma il cammino è appena iniziato e ci sarà da lottare ancora tanto per affermarsi.

Ufficio Stampa Eagles Salerno

Foto copertina Davide Salsano

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO