Gli Elephants disputeranno la finale del campionato Cif9 di football americano.
Davanti ad un folto pubblico di appassionati gli Elephants dominano gli Angels Pesaro e con un 37 a 12 che dice già tutto, staccano il pass per la finalissima di Reggio Emilia del 7 Luglio 2023.
Partita più facile del previsto per gli Elefanti, i primi due quarti si sono chiusi sul punteggio di 14 a 0 per gli la squadra di casa con due td pass di Andrea Conticelloper Giuseppe Piccione ed Eddi Gulisano.
Dopo l’intervallo, ancora il QB Conticello lancia per Eddi Gulisano ed Enrico Lombardo segna su corsa. Sul trenta a zero, gli Angels riescono a segnare due volte portando punteggio sul 30 a a 12, ma il quarterback Conticello chiude definitivamente la partita con il suo quarto touchdown pass stavolta ricevuto dal WR Ciccio Aronica.
Ancora non si conosce la squadra avversaria da affrontare in finale, tra i Cavaliers Castelfranco ed i Bengals Brescia, il confronto sarà deciso direttamente dalla federazione per il mancato rientro dell’ambulanza al campo di Castelfranco, quindi probabilmente la vittoria sarà data a tavolino ai Bengals Brescia.
Ottima la prova della difesa degli Elephants Catania, prestazione superba di Lorenzo Greco, autore di ottimi placcaggi e di Ruggero Gulisano in costante e progressivo miglioramento.
Con l’approdo alla finalissima del CIF9 tutti gli Elephants Catania vogliono ringraziare gli sponsor che ci sono stati vicini in questo percorso: Easymed, Enfarma, Etralon, Savimed, Migliori e in questa occasione la Comer Sud, che ha sponsorizzato la finale della South Conference.
Ufficio Stampa Elephants Catania
ph credits Alberto Leotta