È tutto pronto per la prima partita di campionato per gli RVL Achei Crotone che, domenica 20 marzo, sfideranno in casa i Mad Bulls di Barletta. Come già visto lo scorso anno, il team crotonese è ringiovanito nell’organico. A fianco delle nuove leve si vedono comunque riconfermate alcune “storiche” presenze.
Francesco Perri, #50: “Siamo pronti per questa prima partita di campionato, non c’era squadra migliore da affrontare per battezzare questa season. In questi ultimi due anni abbiamo lavorato duramente per costruire un team giovane, è stato fondamentale il lavoro dei coaches e dei veterani, ossatura di questa squadra. Domenica per noi sarà la sfida più importante, abbiamo voglia di vedere i frutti dei sacrifici spesi finora. GO ACHEI”
Quest’anno il board degli Achei ha deciso di investire particolarmente sul settore tecnico, affidando alla disponibilità del direttore sportivo Caruso, una vecchia conoscenza della squadra, coach Dimos Spyropolous e due nuovi acquisti: lo strength and conditioning coach, Gianluca Pacecca e l’head coach e defensive coordinator David Gould, che ha raggiunto la squadra meno di un mese fa.
David Gould, HC: “Sono pronto ed entusiasta per la partita di domenica contro i Mad Bulls. Quando sono stato contattato 4 settimane fa degli Achei non sapevo molto della squadra, ma ero molto emozionato. Quando sono arrivato per il mio primo allenamento ho subito visto una grande squadra di atleti, tutti adorano questo gioco e tutti lavorano sodo ad ogni allenamento per migliorare e continuare le tradizioni degli Achei. Anche se le ultime tre settimane sono trascorse molto velocemente, abbiamo fatto degli ottimi allenamenti e i giocatori stanno migliorando ogni giorno dell’1% che chiedo loro ogni volta che scendono in campo. Il Team è stato estremamente accogliente nei miei confronti, hanno fatto tutto ciò che ho chiesto loro di fare e in questo momento ci stiamo allenando al meglio per affrontare la prima partita: non vediamo l’ora di scendere in campo! So che i Mad Bulls di Barletta sono una delle squadre migliori con tanti buoni giocatori, ma penso proprio che i nostri atleti siano pronti e preparati per la sfida. In attacco, coach Dimos e coach Caruso hanno lavorato duramente ed ho visto un grande miglioramento da quando sono arrivato qui, il nostro timing è perfetto e sono entusiasta di vedere il nostro attacco in campo. In difesa, i giocatori hanno dovuto imparare una nuova difesa in sole 3 settimane, ma sono molto fiducioso che siano pronti per la sfida di questa partita ed io e coach Pacecca non vediamo l’ora di vedere questo gruppo giocare e vedere cosa faranno sono in grado di fare in partita.”
Per chi vorrà seguire dal vivo la partita, sarà previsto l’accesso al pubblico in conformità alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19. Si consiglia quindi di raggiungere l’Achei’ Stadium (settore B) in anticipo per evitare assembramenti all’ingresso.
Inoltre, l’incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma Twitch TV del team all’indirizzo https://www.twitch.tv/rvl_achei_crotone
Ufficio Stampa Achei Crotone