Ancona – Importante trasferta in vista per i GLS Dolphins Ancona, che sono attesi domenica pomeriggio a Firenze dal Toscana Team, per uno scontro che vale la testa del girone D nel campionato nazionale di football americano Under 19. “Si tratta di un impegno molto delicato – il commento di Roberto Rotelli, capo allenatore della formazione dorica – Infatti, il Toscana Team è una formazione molto agguerrita, composta dall’unione dei settori giovanili di diverse squadre toscane, tra cui i Guelfi Firenze, gli Storms Pisa, i White Tigers Massa, gli Etruschi Livorno e i Trappers Cecina. La squadra di coach Fogli ha un buon numero di giocatori a roster e un gioco vario, capace di pungere sia con le corse sia con i lanci. I miei ragazzi dovranno essere bravi sopratutto mentalmente, rimanendo concentrati e aggressivi dall’inizio alla fine. Mi aspetto una gara combattuta e tirata fino alla fine, dove chi farà meno errori porterà a casa la vittoria. Curiosamente, nell’unico “confronto” che possiamo fare finora, entrambi abbiamo battuto la Roma Scuola Football con l’identico divario di 35 punti (49-14 per i GLS Dolphins e 47-12 per il Toscana Team, ndr). Se tanto mi dà tanto, sarà una lotta punto su punto fino alla fine tra noi e loro”.
Le notizie dall’infermeria sono positive per tutta la squadra, dopo il turno di riposo osservato lo scorso fine settimana. Pienamente recuperato il runningback / defensive back Cristiano Brancaccio, che nella precedente partita era stato risparmiato e dedicato solamente a calciare gli extra point, peraltro con ottimi risultati visto l’en plein di 7 extra point segnati sui 7 calciati. Altro rientrante l’uomo di linea d’attacco Khadim Kante, ripresosi dall’infortunio alla mano subito settimane fa.
La partita si svolgerà alle 16.30 di domenica 23 ottobre presso il Guelfi Sport Center in Via del Perugino a Firenze, mentre l’altra gara del girone vede il derby romano con la Legio XIII che ospita la Roma Scuola Football.
Moretti Comunicazione
Foto Claudio Bugatti