È stata una splendida giornata di sport e di spettacolo quella di domenica scorsa, che ha visto i Gorillas coronare il loro sogno di disputare una partita allo Stadio “Franco Ossola” di Varese. Le centinaia di persone sugli spalti e l’half time show delle cheerleader della Gymn Art hanno fatto da cornice a una partita mai in discussione, che ha visto i biancorossi dominare il G-Team di Gallarate dal primo minuto, imponendosi con un perentorio 48-0. Sei i touchdown segnati dai varesini, tutti trasformati da due punti, che portano la firma di Fabio Ferrari e Andrea Giardini su ricezione, Francisco Bonilla su ritorno di punt, Saverio Massari su corsa e ben due ad opera di Jacopo Viganò, uno su corsa e uno su ricezione, e una difesa capace di fermare per ben 4 volte l’attacco gallaratese a una yard dalla goal line, grazie anche a un provvidenziale sack del linebacker Fabio Stoppa.
“Sono soddisfatto della partita giocata dai miei ragazzi – commenta l’head coach Leonardo Galvan – e contento che gli automatismi siano finalmente diventati tali. Abbiamo dimostrato che non abbiamo riserve ma bensì una squadra fatta di elementi di pari caratura e questo ci permette di mantenere sempre un ritmo alto. Non è mia abitudine accontentarmi – continua – perciò lavoreremo per alzare ancora il nostro livello di gioco”.
Una partita di fatto già chiusa alla fine del primo quarto, sul punteggio di 24 – 0 a favore dei Gorillas, con la difesa azzurro-argento incapace di arrestare le scorribande dei runningback Stefano Campagna e Jacopo Viganò e con una difesa, quella guidata da Christian Gaiga, concentrata e pronta a non concedere spazi. “È stata una splendida giornata per noi e per il football in generale, ricchissima di emozioni e per questo era importantissimo partire motivati e rimanere concentrati fino alla fine del match – commenta proprio Gaiga -. Lo zero sul tabellone e il fatto di aver fermato per quattro volte di fila i nostri avversari ad una yard dalla segnatura nella seconda parte del match sono stati l’espressione di quanto ci tenevamo a fare bene e del valore del gruppo, sono molto soddisfatto. Faccio i complimenti all’attacco – conclude – in continua crescita e voglio ringraziare i coach Balduzzi, Bulgheroni e Aletti, fondamentali per il lavoro svolto”.
Raggiante il Presidente Paolo Ambrosetti: “Erano anni che inseguivamo il sogno di giocare all’Ossola ma una giornata così perfetta era oltre le mie più rosee aspettative. Tempo splendido, prestazione super dei ragazzi, tifosi numerosi e soddisfatti sugli spalti, cosa si può chiedere di più? Un calorosissimo ringraziamento al Varese Calcio e all’Amministrazione Comunale. Il Presidente Ciavarrella, il Vicepresidente Galparoli e l’assessore Piazza hanno seguito la partita da veri tifosi dietro le nostre panchine e senza di loro niente di tutto questo sarebbe stato possibile. Il giorno più bello della storia della nostra squadra lo dedichiamo a Nicolò De Peverelli che è stato ricordato con cori e striscioni dentro e fuori dal campo. Sono certo sia molto fiero di noi in questo momento”.
Ora non bisogna far altro che attendere i risultati del prossimo weekend per sapere se i Gorillas si sono meritati di essere annoverati tra le sei migliori terze del campionato e poter così accedere alla fase successiva del campionato, le wild card. Per ora i Gorillas festeggiano il coronamento di un sogno e la vittoria, per il resto incrociamo le dita.
Ufficio Stampa Gorillas Varese