Si chiude con una netta vittoria per gli Hurricanes Vicenza la prima giornata del campionato italiano di football a 9.
I vicentini, in trasferta a Faenza, impongono il loro gioco sin dal primo tempo: ottime corse dell’halfback Omar Berrios e del fullback Gianluca Rigoni caratterizzano il primo drive, concluso con un punt.
Dopo il 3 and out della squadra di casa, ritorna in campo l’attacco berico. E’ quindi il secondo drive a concludersi con la prima segnatura della stagione 2017: touchdown di Fabio Tacchini su pass del quarterback Paolo Nardon.
Da qui inavanti, la partita si rivelerà a senso unico, con l’attacco degli Hurricanes capace di segnare ben 8 touchdown: 4 alla mano, 2 per Omar Berrios, uno per Gianluca Rigoni e uno su corsa del qb Francesco Pellizzari, e 4 su passaggio: 2 per Fabio Tacchini, 1 per Fabio Cola e 1 per il rookie Luca Zuffellato. Paolo Nardon firma tutte le 8 trasformazioni.
Risulta inespugnabile la difesa degli Hurricanes: nulla da fare per l’attacco dei Broncos, che si devono accontentare di un solo primo down, senza mai entrare in territorio vicentino. Due intercetti di Giuseppe Ferraro affossano il passing game dei padroni di casa, mentre la linea difensiva e i linebacker si occupano del running game, che chiude con guadagno di yard negativo. Anche quest’anno il gruppo dei linebacker si rivela una certezza per la difesa biancorossonera.
Ottima partita per i rookie che, nonostante si trattasse per loro dell’esordio assoluto, si sono rivelati in forma ed affamati di palloni: oltre l’ottima prestazione del già citato Zuffellato, anche il rookie Giovanni di Iorio ha condotto una buona partita, sia come membro degli special team che come outside linebacker.
Per gli Hurricanes è già ora di guardare alla prossima scadenza, Domenica 12 Marzo infatti incontreranno le Aquile Ferrara nel campo casalingo di via Cavalieri di Vittorio Veneto, Vicenza, in quella che molto probabilmente sarà la gara più attesa della Regular Season 2017.
Ufficio stampa Hurricanes Vicenza