Terza vittoria su altrettante partite per i Bengals Brescia. La squadra di coach Umberto Maggini continua a vincere e a convincere e dopo i primi due larghi successi casalinghi ha saputo conquistare, sempre con ampio margine, anche il primo blitz vincente in trasferta, dilagando nella seconda parte della gara in casa dei Gorillas Varese fino ad un eloquente 7-54 finale. Le due contendenti partono decise a far prevalere il loro gioco, ma sono le Tigri le prime a passare con un touchdown di Grespan che infrange l’equilibrio dopo 10’. I padroni di casa, però, non ci stanno e dopo pochi minuti trovano il varco giusto per raggiungere il pareggio grazie ad un touchdown firmato da L. Giorgetti e trasformato da G. Giorgetti. Un contrattempo che non cambia i programmi della compagine del presidente Corti, che, dopo aver chiuso in parità il primo quarto, nel secondo innesta la marcia superiore e mette in chiaro le sue intenzioni.
Quarella, Orizio e Barbolla con le loro splendide azioni mettono a distanza di sicurezza i padroni di casa, che non riescono più a riaprire la partita. Dopo la pausa di metà gara riprende la marcia delle Tigri, che continuano a controllare con grande attenzione i tentativi di replica dei varesini ed incrementano ulteriormente il loro vantaggio con un touchdown del sempre incontenibile Barbolla. A questo punto le sorti dell’incontri sono saldamente nelle mani dei Bengals che, però, continuano a proporre azioni da gioco e nel quarto ed ultimo tempo si mantengono fedeli alla ragguardevole media degli oltre cinquanta punti a partita tenuta in questo avvio di stagione firmando altri tre touchdown che pongono in bella evidenza la prova di elementi di assoluta caratura come i vari Tinti, Barbolla e Bertoglio.
I Gorillas non trovano il guizzo d’orgoglio per accorciare le distanze e la sfida si chiude con un nuovo, netto successo dei Bengals Brescia che consolidano il primato nel girone C del Campionato Italiano (CIF9) di Terza Divisione e possono così guardare avanti con il consueto, fermo obiettivo di continuare a migliorare lungo il loro percorso: “Abbiamo un po’ faticato ad entrare in partita e non siamo sempre riusciti ad imporre il nostro gioco – è l’analisi come sempre estremamente severa di coach Umberto Maggini – ma dobbiamo rimanere concentrati partita dopo partita. Adesso, purtroppo, ci attende una pausa di più di cinque settimane prima della prossima partita a Cagliari, dove non sarà facile andare a giocare per svariati motivi. Dovremo mantenere alto il coinvolgimento dei nostri atleti e pensare, come sempre, a migliorare schemi, gioco e coesione di gruppo”. Nell’altra partita del girone C di questo fine settimana i Rams Milano sono andati a vincere piuttosto nettamente a Cagliari (0-48, rilanciandosi come vera antagonista nella lotta per il primato dei Bengals Brescia.
Gorillas Varese-Bengals Brescia 7-54 (7-7; 0-20; 0-6; 0-21)
Luca Marinoni
Ufficio Stampa Bengals Brescia