I Briganti sono i campioni della South Conference: è Nine Bowl!

0
1345

Allo stadio Manzi-Chiapulin di Barletta i Briganti battono i Mad Bulls per 17-3. Partenopei qualificati alla finale nazionale del 5 luglio: avversari i Redskins Verona

Briganti Mad Bulls 07

Briganti Napoli qualificati per il Nine Bowl, la finale nazionale del Campionato Italiano di Football a 9. La squadra partenopea è riuscita nell’impresa che la aspettava in queste finali di conference: andare in trasferta a Barletta, contro una squadra come i Mad Bulls che veniva dalla Seconda Divisione, affrontarla e batterla con il punteggio di 17-3. Ottima prova della difesa napoletana, capace di limitare a soli 3 punti degli avversari molto prolifici che nel corso della stagione avevano totalizzato 35 punti di media a partita, bene anche l’attacco che è riuscito più volte a percorrere tutto il campo contro una difesa forte come quella dei Mad Bulls.

Briganti Mad Bulls 06

La partita comincia con un attacco deciso a impostare il proprio gioco fin da subito e che inizia a macinare yard avanzando nel territorio dei Mad Bulls. Qualche buona corsa del running back Lucarelli e del quarterback Ausiello apre la strada ai partenopei, poi lo stesso Ausiello prima trova Conti con un ottimo passaggio che fa guadagnare ai campani circa venti yard, poi si invola lui stesso in end zone con una corsa, regalando i primi sette punti ai Briganti. I Mad Bulls però non stanno a guardare e con un buon ritorno sul kickoff dei Briganti e con una corsa del running back Renna si ritrovano già nella red zone avversaria. La difesa però stringe le sue maglie e non concede altre yard a Barletta, che deve accontentarsi di un field goal. Ausiello e i suoi però ne approfittano e, con un drive che parte dalla propria una yard, segnano ancora grazie al quarterback, che poco prima si era distinto con un lancio di circa quaranta yard sul wide receiver Formisano. Si va al riposo sul punteggio di 14-3.

Briganti Mad Bulls 05

Nel secondo tempo i Mad Bulls tornano in campo cercando di ribaltare la situazione e di accorciare le distanze, ma la difesa continua a fare ottima guardia. L’attacco Brigante, dal canto suo, si rende protagonista di alcuni altri buoni drive e riesce a mettere a segno un field goal che mette due touchdown di distanza tra Briganti e Mad Bulls: punteggio sul 17-3. Nel finale i Mad Bulls cercano in ogni modo di mettere a segno una segnatura che riaprirebbe i giochi, ma la difesa ospite li ferma a pochi centimetri dalla end zone senza dare loro modo di segnare. Rientra in campo l’attacco ma solo per inginocchiarsi e portare così a casa l’incontro, laureandosi così campioni della South Conference.

Briganti Mad Bulls 01

Briganti campioni del sud, quindi. Grazie a questo importante risultato la squadra dell’head coach Stefano Chitos si è qualificata così al Nine Bowl, la finale nazionale del campionato. Loro avversari saranno i campioni del nord ovvero i Redskins Verona, che hanno battuto per 33-20 i 29ers Alto Livenza nell’altra finale di conference. Sarà una partita avvincente tra due squadre che quest’anno hanno conquistato nove vittorie in nove partite, dimostrando ampiamente il proprio valore. Una sfida al cardiopalmo che si terrà venerdì 5 luglio alle ore 21 allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, a Milano. Manca un ultimo gradino: è quello che i Briganti dovranno riuscire a salire per battere i Redskins ed essere proclamati campioni d’Italia.

Briganti Mad Bulls 08
Lorenzo Pierleoni
Ufficio Stampa Briganti Napoli

Briganti Mad Bulls 04Briganti Mad Bulls 03Briganti Mad Bulls 00Briganti Mad Bulls 09

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO