3-0. Un’altra vittoria, la prima in trasferta. Ma è davvero difficile commentare un partita come quella di Domenica ad Asti. Nel primo quarto l’attacco torinese ha ampiamente deluso per molteplici motivi, prima di tutto, la disastrosa prova del QB in campo, G. Ferro, che riveste il ruolo di offensive coordinator ma è dovuto scendere in campo per cercare di dare un turno di riposo al qb titolare alle prese con qualche acciacco, missione fallita, chiude la sua partita con due completi, un incompleto e ben tre intercetti in solo due quarti di gioco.
Linea d’attacco in completa confusione per circa tre quarti di gioco, più di 100y di penalità e messa a dura prova dalla difesa degli Alfieri, dimostratasi molto aggressiva e ben organizzata. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 2-0 grazie ad una safety di S.Alice e dopo che per ben due volte l’attacco rosso-nero-bianco si fa fermare in red zone soprattutto grazie a falli personali. Fallito anche un field-goal. Il terzo quarto si apre con un lungo drive di corsa e finalmente si riesce a segnare grazie ad una corsa centrale di D.Diberti, TD annullato per holding.
Altro tentativo, altro fallo in linea d’attacco, si decide di calciare ma anche questa volta il calcio non è buono.
A questo punto la side-line decide di chiedere un sacrificio a M.Brena per cambiare le sorti dell’incontro. Il suo ingresso in campo è risolutivo, la linea d’attacco ricomincia a giocare e i runningback trovano i buchi giusti per macinare yard. A questo si aggiungono due stupende ricezioni di D. Rossato e un bellissimo TD pass per G.Sirna.
Le altre segnature sono di D.Villani (2 TD) e dello stesso Max Brena su corsa che suggella così una prova che in poco più di un quarto di gioco cambia volto alla partita. La difesa rimane ancora una volta imbattuta contro Asti, concede forse qualche yard in più rispetto al primo match ma di più ad una difesa non si può veramente chiedere.
Domenica 31Marzo si giocherà in quel di Savona, probabile spartiacque della stagione per i Razorbacks che capiranno se possono puntare ad un buon piazzamento ai PO o se il loro sarà un ruolo di semplici comparse in questo cif9 2019. Vogliamo ricordare il ritorno in campo di Luca Brun che mette a referto 3/3 nelle conversioni da 1 punto.
Migliori in campo D.Villani per la Offense e A.Benetton per la Defense.
Ufficio Stampa Razorbacks Piemonte