Si è svolto nel migliore dei modi il “mini-camp” tenuto dai MadBulls BT nel week end appena trascorso. Agli ordini di coaches di rilevanza nazionale ed internazionale, del calibro di Giorgio Longhi, Mauro Solmi e Andrea Vecchi, i ragazzi di coach Calò hanno affinato tecniche e schemi di gioco in tre sedute di allenamento svoltesi, a porte aperte, tra le giornate di venerdì 27 e sabato 28 novembre, presso le strutture del Manzi-Chiapulin e del centro sportivo Barberini.
Le sedute, hanno permesso ai tori matti di continuare quel percorso tecnico/tattico che, si spera, porti i ragazzi di coach Calò a scalare posizioni nel ranking nazionale del campionato di football americano di terza divisione, puntando a migliorare le buone prestazioni e gli ottimi piazzamenti ottenuti negli anni passati da una compagine di talento, giovane e con ampi margini di miglioramento.
La pioggia e il freddo non hanno fermato l’organizzazione dell’evento ed alta è stata la partecipazione dei componenti dell’intero staff, così come il numero di giocatori a disposizione dei coaches, che hanno lavorato con gli atleti su nuove tecniche di movimento e approccio alla partita.
Importante è stato poter visualizzare i filmati di partite e allenamenti, per cercare di migliorare ulteriormente mentalità e capacità tecniche dei ragazzi. Seppur giovane come compagine, lo staff dirigenziale ha intrapreso un progetto a lunga scadenza. Lavorare in maniera coesa e a 360°, evitando di tralasciare ogni aspetto della formazione sportiva ed educativa dei ragazzi, crea sicuramente un valore aggiunto che i MadBulls BT stanno cercando di ottenere per arrivare alla vetta.
Con molta probabilità, eventi di questo tipo si ripeteranno nel proseguo della stagione, che ricordiamo, prederà il via ufficialmente solo nel primo trimestre del 2016, quindi consigliamo, lettori, appassionati e chiunque voglia avvicinarsi al mondo del football americano, di restare sintonizzati seguendo le pagine facebook e twitter dell’A.S.D. MadBulls BT.
Inoltre ricordiamo che i MadBulls BT svolgono anche attività di flag football, per ragazzi dai 9 ai 15 anni, presso il tensiostatico del centro sportivo Manzi-Chiapulin tutti i martedì e i venerdì dalle ore 18,30 alle ore 19,45; l’idea è quella di partecipare al campionato under 15 di flag football. Un piccolo allevamento di torelli per rimpolpare negli anni la mandria. Stay tuned.
Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta