I CAVALLERMAGGIORESI NON RIESCONO NELL’IMPRESA E PERDONO PER 46 – 20 IN CASA DEI CHIEFS RAVENNA NEI QUARTI DI CONFERENCE
Giornata storta quella di sabato per i Vikings che con la trasferta in casa dei Chiefs Ravenna per i quarti di conference dei play off del Campionato Italiano di Football a nove chiudono la loro prima stagione di football.
Alcuni problemi logistici, il roster ridottissimo ed una serie di infortuni fin dalle prime fasi di gioco hanno compromesso una partita che già si prevedeva difficile e che è terminata con una vittoria netta dei Capi Indiani per 46-20 ai danni dei Vikings.
Il match è partito subito in difficolta per i Vikings dell’Head Coach Paolo Bassi che dopo pochi minuti vedono il proprio quarterback Peter Ferlemann costretto ad abbandonare il campo a causa di problemi muscolari, prontamente sostituito da Stefano Testa. Il primo quarto vede i padroni di casa bucare la difesa cavallermaggiorese con due touchdown a cui seguono le trasformazioni con il calcio tra i pali. L’attacco Vikings invece riesce ad ottenere solamente alcune buone azioni ma senza riuscire a segnare alcun punto.
Nel secondo quarto invece i Vichinghi con un’eccezionale serie di giochi diretti dal coach Bassi entrano subito in meta con il lancio del QB Testa Stefano ricevuto da Michele Viotto, al quale segue la trasformazione, sempre su passaggio ricevuto da Domenico Chindamo. I Chiefs non si fanno attendere e riescono ad aggiungere ancora 6 punti sul tabellone chiudendo così la prima parte della partita sul 20-8.
La ripresa vede i Vikings, nonostante numerosi giocatori costretti in panchina a causa di infortuni, crederci ancora e tentare la rimonta segnando su una grandiosa corsa di Marwane Moumine un nuovo touchdown, al quale purtroppo non segue la trasformazione. I padroni di casa però riescono a confermare la loro posizione portando a segno ancora due mete a cui segue una trasformazione e ben due calci tra i pali da 3 punti prima del cambio campo per l’ultimo quarto di gioco.
Nel quarto quarto i Vikings non mollano la presa e con un nuovo passaggio di Testa S. su Viotto M. riescono a violare per l’ultima volta la endzone avversaria ma i Chiefs non demordono e chiudono la partita con una nuova segnatura ed un nuovo calcio tra i pali che portano il tabellone sul risultato finale di 46-20 eliminando di fatto i cavallermaggioresi dalla corsa alla finale di Conference.
La stagione si chiude così con questa partita, ultima di un’annata comunque importante per i Vikings Cavallermaggiore: “al primo anno il piazzamento al secondo posto nel girone, con un ranking nazionale di regular season al 18° posto su 42 squadre, i successivi play off e raggiungimento dei quarti di conference è un risultato sopra ogni aspettativa – commenta il Presidente Davide Olocco – il grande lavoro del coach Paolo Bassi, degli atleti e di tutto lo staff ci ha permesso di fare bene nonostante le difficoltà di trovarsi con una nuova organizzazione ed un numero di giocatori molto ristretto. Un ringraziamento enorme va a tutti i nostri tifosi, agli sponsor ed al Comune di Cavallermaggiore che con il loro supporto ci hanno mostrato fiducia e interesse verso la nuova e unica realtà di football americano in provincia di Cuneo”.
I Vikings si congedano dalla stagione 2019 di football con entusiasmo e soddisfazione, ma subito si rimettono al lavoro per i progetti estivi di promozione e l’organizzazione della prossima stagione: Cavallermaggiore si è confermato essere una fucina di talenti del football, con le nuove rookie che hanno fatto molto bene durante il campionato e l’obiettivo è quello di allargare la conoscenza del football americano sul territorio e formare nuovi giocatori per portare i Vikings Cavallermaggiore sempre più in alto nel panorama del football in Italia.
Ufficio Stampa Vikings Cavallermaggiore