Successo per il quarto torneo “Dolphins Cup” edizione 2025 che in una mattinata baciata dal sole primaverile ha visto sul sintetico del “Nelson Mandela” ben sei istituti superiori di Ancona, 140 studenti circa, darsi battaglia per tutta la mattinata nell’adattamento scolastico del flag football.
A spuntarla nella finalissima tutta tra licei è stato il “Galilei” che si è imposto sul “Savoia” per 5–3. Al terzo posto ha chiuso l’”Itis” di Torrette ed a seguire “Istvas”, “Cambi” di Falconara e “Podesti”.
Questo l’epilogo dell’attività scolastica svolta dallo staff tecnico promozionale dei GLS Dolphins diretto e coordinato dal prof. Lorenzo Evangelisti. <Sono molto soddisfatto – commenta – abbiamo riunito e sintetizzato in questo evento il lavoro svolto da ottobre in ogni singolo Istituto. Tra questi ragazzi e ragazze sono certo ci sono alcuni Dolphins di domani, il talento visto nelle diverse partite è sorprendente>. Presente anche il GM dei Dolphins Belvederesi. <Il lavoro dei nostri istruttori è di qualità assoluta e lo si vede da come i ragazzi li seguono e li rispettano. Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti di educazione fisica che hanno anche quest’anno aderito al progetto di Flag sostenuto dall’USR Ancona e tutti i dirigenti scolastici – conclude – che ci permettono di gettare il seme del football entrando settimanalmente nelle palestre delle scuole>.
Le premiazioni si sono tenute alla presenza della Prof. Margherita Rigillo, responsabile dell’USR per le scienze motorie della provincia di Ancona. Prossimo appuntamento fissato per lunedi prossimo 7 aprile con il torneo finale delle scuole medie anconetane.
Ufficio Stampa Dolphins Ancona