Imola alza subito la voce

0
982

In una domenica di sole si è disputata la partita di apertura tra Ravens e Knights, squadre che si conoscono da tempo, e che con il passare delle stagioni hanno instaurato una sana rivalità. Essendo la prima partita dell’anno i coaching staff non hanno avuto modo di studiare gli avversari per preparare tatticamente la partita, ma l’esperienza dei giocatori in campo ha fatto sì che la fase di studio reciproco durasse poche azioni.

Righini-Vs-Knights

I Ravens vincono il coin toss e decidono di ricevere la palla per il primo drive di attacco, che si conclude dopo 11 azioni con un TD di Filippo Cattabriga su corsa di 1 yd, mentre Brazzi completa su Bitelli per la trasformazione da 2 punti (8-0). Il primo possesso dei Knights si chiude con un punt, così come il successivo drive degli imolesi, e il punteggio rimane invariato fino a metà secondo quarto, quando i persicetani segnano su corsa con Volpe, mancando però la trasformazione (8-6). I Ravens hanno l’occasione per allungare, ma un fumble di Sullalti sulle 20 avversarie vanifica tutto, e i Knights riescono a segnare ancora su lancio a pochi secondi dall’intervallo. La trasformazione viene bloccata e il punteggio a fine secondo quarto è di 8-12.

Manuel2-vs-Knights

Il terzo quarto non vede segnature, ma dopo pochi secondi dell’ultimo quarto Manuel Masi segna su corsa, e Cattabriga aggiunge i due punti della trasformazione, riportando gli imolesi in vantaggio per 16-12. La difesa dei Ravens sale in cattedra e ferma i Knights, mentre l’attacco gestito da coach Marco Masi consuma tempo con un drive lunghissimo e pur senza segnare riconsegna la palla agli avversari ad un minuto al termine e con un solo time out a disposizione. Chris Waterman mette a segno un sack da 10 yds e la partita è virtualmente chiusa, ma c’è un brivido finale quando Volpe, sugli sviluppi di uno screen pass, semina tutta la difesa imolese e solo un provvidenziale recupero di Manuel Masi salva il risultato e consegna la prima vittoria stagionale ai corvi imolesi.

Ufficio Stampa Ravens Imola

foto di Andrea Donati (LogBLog.it)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO