I quattro giocatori in prestito ai Saints protagonisti nel campionato Under 19
Venezia, 21 ottobre 2015 – Buone notizie dai giovani bluteal. Nella seconda partita del campionato nazionale Under19, gli atleti veneziani in prestito ai cugini Saints Padova, sono stati i protagonisti della bella vittoria dei patavini (29-26) contro i pari età dei Cavaliers Castelfranco.
Se nella prima uscita stagionale contro i Giants Bolzano (sconfitta per 44-20) i ragazzi del presidente Maina erano rimasti nell’ombra, sabato scorso, nel match giocato al Plebiscito di Padova, hanno messo in campo volontà e grinta, mostrando ottime giocate e una crescita sportiva che fa ben sperare.
Sugli scudi il quarterback Dario Annibale, che entrato in cabina di regia, ha segnato un personale touchdown su corsa e lanciando in endzone un compagno per il punto del definitivo sorpasso. In difesa, il cornerback Matteo Scarpa, ha mostrato pregevoli e fondamentali placcaggi soprattutto nell’ultimo quarto di gioco salvando più volte la meta. Buono l’esordio negli special team e poi in difesa del rookie Lazzari Simone, che alla sua prima esperienza ha dimostrato disinvoltura e buone letture di gioco. Una sicurezza invece nella linea offensiva dei Saints, si è dimostrato Davide Causin, utilizzato più volte anche in difesa per bloccare le folate offensive castellane.
A fine partita i commenti dei giocatori: “E’ stata una serata positiva, anche se c’è ancora molta strada per migliorare e poter fare ancora meglio” commenta Matteo Scarpa, a cui fa eco Dario Annibale “per ora mi sembra un avvio positivo ma è ancora lunga”. Buono anche l’affiatamento con i compagni di gioco: “Con i ragazzi di Padova si è instaurato un forte legame e questo ci aiuta a dare il massimo” è il commento di Davide Causin, mentre per Simone Lazzari “ciò che imparerò da questa esperienza lo porterò negli Islanders”.
Ufficio Stampa Islanders Venezia
Nella foto, da sin. Causin, Annibale, Scarpa, Lazzari