Dal 17 al 22 dicembre grazie alla collaborazione con il liceo “U.Morin” di Mestre.
Caroncini: “Passo importante nello sviluppo del Football a Venezia”
Venezia, 15 dicembre 2015 – Importante traguardo per il Football Americano a Venezia. Grazie al lavoro fatto nelle scuole negli ultimi due anni dal progetto ACADEMY FOOTBALL, prenderà il via il primo torneo scolastico di Flag Football, la disciplina “no contact” del Football Americano.
Importante per la riuscita del progetto è stata la collaborazione con il Liceo Scientifico e Sportivo “U. Morin” di Mestre, nella figura del Professor Angelo Sentieri. Già iniziata lo corso anno con un programma di lezioni dedicate al football, la collaborazione quest’anno ha portato a un ciclo di 16 ore di lezioni con circa 80 studenti coinvolti tra ragazzi e ragazze. Lezioni quest’anno svolte con particolare attenzione proprio al Flag Football sia dal punto di vista teorico, ma soprattutto pratico e ludico.
Il torneo, che vedrà coinvolte 8 squadre formate tra le classi partecipanti, si volgerà presso la palestra del liceo Morin dal 17 al 22 dicembre giornata in cui si svolgeranno le partite di finale.
“Siamo molto contenti di questo traguardo” – commenta il responsabile dell´ACADEMY Matteo Caroncini – “essere riusciti a organizzare un torneo di Flag anche solo in una scuola, rappresenta un passo importante per far conoscere la nostra realtà sportiva e sviluppare il Football a Venezia. Stiamo investendo sui giovani e lavorare con le scuole è la base per far crescere questo sport. Devo ringraziare il professor Sentieri e il resto del corpo docenti, che ci ha permesso di iniziare un lavoro che durante il prossimo anno continuerà anche in altre scuole”.
Ufficio Stampa Islanders Venezia
il logo del torneo è disegnato da SteroStepStudio