Domenica ore 14.30 in campo a Favaro per il secondo test di preseason.
Coach Annibale:”Abbiamo ragazzi di talento, lavoriamo per rendere il gruppo squadra”.
Venezia, 10 dicembre 2015 – A pochi giorni dalla sosta natalizia, gli Islanders Venezia tornano in campo per i secondo impegno di preseason. Dopo la buona prova contro i 29ers Alto Livenza, domenica 13 dicembre, al Comunale di Favaro Veneto, i blue-teal ospitano i Mexicans Pederobba, per un altro “derby” a nordest. Dopo la buona prestazione contro la compagine pordenonese, il test con i Mexicans sarà l’occasione per affinare ulteriormente gli schemi di gioco e testare la tenuta atletica dei giocatori.
Giornata ovviamente aperta al pubblico, che inizierà alle 14.30 con un primo allenamento congiunto tra i due team e che continuerà successivamente con lo scrimmage. Primo confronto assoluto tra le due compagini essendo i Mexicans presenti nel panorama nazionale solo da pochi mesi ma già in grado di partecipare ai prossimi campionati nazionali.
“Incontriamo una squadra che ha degli elementi di valore e un buon gioco” analizza coach Annibale, “questa settimana abbiamo lavorato molto sui fondamentali, abbiamo ragazzi di talento, bravura ed esperienza ma stiamo affinando il timing tra veterani e rookie. Proprio il test di domenica ci servirà per provare le formazioni, decidere cosa c’è da aggiustare e se il lavoro fatto fino a qui ha portato i suoi frutti. Il gruppo ha avuto un cambio generazionale e stiamo lavorando per un futuro ancora più giovane. Come coaching staff siamo fiduciosi”.
Matteo Caroncini
Ufficio Stampa Islanders Venezia
Foto Cinzia Paolino