Termina 21 a 6 per i giallo-verdi il big match del girone H.
Partita vera, combattuta dal primo all’ultimo minuto con le difese sugli scudi e gli attacchi che hanno provato tutte le soluzioni a disposizione per guadagnare yards.
Il primo quarto inizio con Sentinels che ritornano la palla e risalgono il campo alternando passaggi e corse fino al touchdown di Alimonda. Gli Islanders reagiscono immediatamente e vanno in end zone fallendo però l’extra point.
Nel secondo quarto ancora Sentinels che conquistano con caparbietà metri di campo fino a mandare a touchdown Agostinis con un preciso passaggio di Kerstich a ridosso dell’end zone. Extra point fallito anche per gli isontini e la prima metà di gara finisce senza ulteriori emozioni.
Nel terzo quarto le difese dominano e gli attacchi di entrambe le squadre si infrangono senza colpo ferire. La svolta della partita arriva nell’ultimo quarto: Corazza raccoglie un fumble e si invola a realizzare un pesantissimo touchdown dopo un corsa di 60 yards. I Sentinels realizzano la conversione da due punti. Gli Islanders gestiscono il tempo per mantenere una differenza punti favorevole (che alla fine permetterà loro i mantenere la testa del girone) e nei secondi finali sfiorano il touchdown, fermati però dalla generosità della difesa isontina.
La partita termina e i Sentinels, pur mancando la possibilità di un cambio al vertice del girone, lanciano un segnale forte in chiave playoff: i Sentinels ci sono e sono pronti a combattere palmo a palmo, dal primo all’ultimo secondo.
I gialloverdi ringraziano i numerosi tifosi giunti in questa trasferta; con il loro incitamento incessante e rumoroso sono stati l’uomo in più in campo.
Peter Tanghetti
Ufficio stampa Sentinels Isonzo
Foto Fabio Clementi