Legio XIII, La U19 chiamata all’esordio in trasferta a Pescara

0
1009

La Legio XIII parte questa mattina alla volta di Pescara, pronta all’esordio nel campionato Under 19. E’ arrivato anche per i legionari il momento di scendere in campo e mettere a frutto quanto di buono fatto negli allenamenti da fine agosto ad oggi, compito questo affidato all’head coach Simone Orsi che ha lavorato molto dovendo allestire una formazione praticamente nuova, con solo pochissimi “veterani”. Allenamenti intensi su tutti i reparti e molto sull’attacco con i coach Campagna e Scotellaro che hanno dovuto anche insegnare tutto agli ultimi arrivati.

Avversari e padroni di casa a Pescara quest’oggi i Crabs, una formazione che all’esordio a Roma contro i Grizzlies, malgrado un numero esiguo di giocatori a roster è riuscita a strappare una importante vittoria e che certamente vorrà ripetersi anche alla “prima” davanti al proprio pubblico.

Una partita tutta da giocare per la Legio che si dovrà confrontare anche con l’emozione dell’esordio e con la sua prima partita ufficiale dove si proveranno tutti gli schemi e questa volta però si farà sul serio.
A Pescara formazione non al completo, roster ridotto e sono davvero pochi i ragazzi che hanno già preso al campionato lo scorso anno come Iacopo Loppini, Thomas Grusovin, Marco Guzzon, Andrea Petruzzo, Lorenzo Capaldo e Gabriele Cancanelli, quest’ultimo ancora non a disposizione della squadra ed assente per alcune settimane. C’è il rientro nella Legio di Simone Francioni ed il resto della squadra sono tutti ragazzi che hanno preso parte ai Try In estivi ed hanno deciso di vestire la maglia dei legionari.

Finalmente ci siamo, arriva l’esordio tanto atteso e l’appuntamento è fissato per le ore 19 al C.S. Donati – Via Imele – Pescara (PE).

Proseguono intanto in casa Legio XIII i Try In ed oltre a vedere sul campo sempre nuovi ragazzi che vogliono cimentarsi con la pratica di questo sport, la dirigenza ha annunciato anche l’arrivo di un coach, Alberto Innocenzi che andrà a far parte del coaching staff della under 16 e proveniente dagli Hunters, che già in queste ultime due settimane ha preso contatto con i ragazzi.

Ufficio Stampa Legio XIII Roma

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO