Riparte il Campionato Cif9 e i Leoni Basiliano non si fanno attendere: i rosso-argento scendono sul campo di casa e si impongono con un perentorio 47-0 contro i Pederobba Mexicans.
Il duro lavoro e l’innesto di nuovi giocatori ha dato nuova linfa al gruppo, caricato i veterani a dare il meglio e il risultato non si è fatto attendere.
L’attacco guidato da Corrado viola la end zone messicana sette volte con marcatori diversi, indice della varietà di gioco della squadra di Basiliano. Si involano in area di meta, chi correndo chi ricevendo lunghi lanci Scarpolini, La Rocca, Iop e infine il regista Corrado.
Merita ovviamente una menzione anche la solida difesa che, nonostante in alcuni momenti abbia dovuto difendere posizioni di campo un po’ scomode, si fa trovare sempre pronta aiutando l’attacco con tre intercetti dal ritrovato Pascolo e un quasi touchdown ad opera di Esposito.
Si inizia il campionato con il sorriso in casa rosso-argento ma la strada è ancora molto lunga e i Leoni non vogliono certo fermarsi qui, forti di un gruppo coeso e di un coaching staff solido e motivato.
Diamo appuntamento al 15 marzo alla Polisportiva Orgnano per il secondo incontro della stagione che vedrà la squadra di Basiliano misurarsi contro i 29ers Alto Livenza, l’altra squadra favorita del girone; la posta in gioco è molto alta.
Ufficio Stampa Leoni Basiliano
Foto Alice Venuti