Lions: Che Spettacolo!

0
1014

I Leoni di Coach Marossi hanno giocato la miglior partita immaginabile, nel momento più importante contro l’avversario più forte. I Seamen arrivavano infatti con un record praticamente immacolato negli ultimi tre anni, dopo aver demolito a suon di TD ogni singolo avversario e determinati a raggiungere l’ennesima finale.

Pronti via ed i padroni di casa fulminano la D bergamasca portando lo sferoide all’ altezza delle 50. Iacona e compagni però non ci stanno e nei successivi tre giochi affondano la OL dei marinai costringendoli ad un punt. Lo snap è alto e, nonostante il punter riesca a ricoprire il pallone, i Leoni si trovano con un 1&goal sulle 5 milanesi.

Le prime corse di Cuomo si infrangono sulla DL ma al terzo tentativo Brambilla riceve il pallone, si libera del CB e varca la end-zone.

6-0

I Seamen capiscono rapidamente che non sarà “come al solito”, resettano e con un drive che dura quanto l’intero primo quarto trovano il pareggio. Fimiani prima è bravo a scappare alla pressione e poi a trovare Fiammenghi per il TD del pareggio.

L’attacco dei Lions, all’ inizio del secondo periodo, non è sostanzialmente ancora sceso in campo. I primi due giochi sono delle corse ma sul 3&5 Vecchi decide di esagerare. Dopo aver ricevuto il pallone e conquistato il primo down taglia orizzontalmente il campo si libera di un paio di difensori, gira l’angolo e si invola.

Lions nuovamente avanti.

La D fatica a contenere però l’ottimo Fimiani. Il QB blue-navy semina il panico e con una corsa da 30 yard impatta a 13.

E’ un botta e risposta continuo. Aldeghi si fa intercettare; la D restituisce palla forzando il fumble sul primo gioco Seamen; Aldeghi trova un liberissimo Brambilla per il 20-13 e sul kick off successivo Fimiani regala il 1&goal ai Seamen che trovano il nuovo pareggio con una autentica magia di Fiammenghi.

20-20.

Il secondo tempo è  un’altra partita.

Coach Marossi ed il suo staff trovano le contromisure all’ attacco dei Campioni d’Italia che faticano a muovere il pallone. I Lions non capitalizzano e, nonostante abbiano quasi sempre il possesso, riescono a realizzare solo un FG nel terzo periodo.

Poi l’ennesimo colpo di scena.

Sul KO successivo al FG del vantaggio la palla salta male colpendo la gamba di un giocatore Seamen. Il rimbalzo va nella direzione di Brambilla che ricopre il pallone e regala un nuovo possesso ai Leoni.

Ancora una volta però la offense bergamasca non riesce a sfruttare pienamente l’opportunità e, quando restituisce palla ai padroni di casa il punteggio è di 26-20.

L’ultimo assalto dei Seamen, che parte sulle 40 Lions, viene contenuto splendidamente da una difesa ancora una volta fuori dalla logica, capace di tenere a 0, nel secondo tempo, l’ attacco più forte d’Italia.

La palla torna alla offense nero-oro che mangia il tempo e, con 50 secondi da giocare, trova la corsa liberatoria di Cuomo che affonda i Marinai e chiude la contesa.

8 fatte, 8 vinte!

Adesso è realtà, si va a Pero.

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO