Ultima partita tra le mura amiche in questa RS per i Leoni che, Domenica 8 alle ore 14:00, affronteranno gli Storms Pisa ancora a secco di vittorie.
Il match di andata è stato un monologo dei nostri ragazzi, capaci di mettere a segno subito una safety e un TD, con corsa da oltre 30 yard di Zambonelli, sul primo gioco del primo drive offensivo. Troppa la differenza tra due team con ambizioni ed esperienza diametralmente opposta.
Da quella sfida è passato circa un mese nel quale i Lions hanno instancabilmente macinato yard, punti ed avversari mentre per i pisani è stato un sali-scendi che li ha visti prima perdere di misura con i Giaguari (14-8) dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo e poi venir travolti per 43-8 nella sfida con i Panthers (anche qui dopo il vantaggio iniziale).
La partita di Domenica sarà comunque importante per i Leoni che hanno sì chiuso il discorso qualificazione alla post season ma non quello relativo al primo posto a cui virtualmente potrebbero ancora aspirare i Panthers.
Inutile nascondersi, stiamo parlando di fanta-football, ma è necessario mantenere alta la concentrazione all’interno del gruppo evitando di rilassarsi proprio adesso. La storia insegna, anche a livelli più alti, che recuperare la concentrazione non è automatico e con i playoff prossimi a partite “staccare” sarebbe un grave errore.
Il Coaching staff ha preparato, come sempre, la partita in modo maniacale ed i ragazzi si sono allenati bene durante la settimana dimostrando di essere sul pezzo e di non aver alcuna intenzione di mollare un centimetro.
Vi aspettiamo numerosi al Lions Field. kick off ore 14:00.
Ufficio Stampa Lions Bergamo
Foto Storms Pisa FB Page