Lions Under 19: Il week end più atteso della stagione

0
1030

Dopo tre settimane di stop e tanto tempo per pensare è arrivato finalmente il week end più atteso della stagione.

Domenica 10 Gennaio, ore 17, i Leoni di Coach Marossi affronteranno gli imbattuti Lazio Marines in uno Youth Bowl 2015 che si preannuncia molto divertente che vedrà affrontarsi uno degli attacchi più esplosivi, quello dei laziali, contro la miglior difesa d’Italia.

I Marines erano inseriti nel girone A con Grizzlies, Roma SF, Legio XIII e Crabs ed hanno chiuso la RS con un record di 6-0, al primo posto del girone, guadagnandosi la n°1 del ranking nazionale.

Guidati in attacco dall’ottimo Biancolella (97/177 ; 1347 yard; 23/4) e da una difesasuper aggressiva i romani hanno spazzato ogni avversario affrontato all’interno del girone, esordendo con un roboante 79-0 contro i ragazzi di Roma SF, passando per i due derby stravinti con i Grizzlies e Legio e non trovando opposizione neppure dai sorprendenti Crabs, chiudendo la stagione regolare con 1925 yard di total offense (1158 su passaggio) 329 punti fatti (54.8 ppg) ed una difesa capace di concedere 467 yard e 48 punti. Nei playoff i ragazzi di Coach Cappellacci hanno trovato maggiore resistenza, prima dai Giaguari (48-28) e poi, in semifinale, dai Dolphins (53-21) che hanno costretto i Marines ad elevare ulteriormente il proprio gioco per conquistare l’accesso allo Youth Bowl. Nonostante qualche problema “difensivo” in più nella postseason  i playoff non hanno fatto altro che confermare la filosofia del team laziale: attacco esplosivo, che gioca tutti e 4 i tentativi e si fonda sul passing game (ed il braccio di Biancolella); difesa altrettanto aggressiva che rischia di subire il big paly ma il cui scopo principale è quello di forzare TO e restituire rapidamente palla al proprio attacco.

I Lions arrivano a questo Youth Bowl dopo una stagione particolare, caratterizzata da alcuni momenti drammatici che hanno però rafforzato lo spirito di questo meraviglioso gruppo. La RS è servita ad acquisire consapevolezza ma il capolavoro, inutile negarlo, è stata la semifinale con i Seamen, dove le peculiarità del team orobico, fondato sulla devastante pressione di una delle difese più forti che si siano viste a livello giovanile (320 yard e 7 punti in tutta la RS) e sulla solidità di una attacco non esplosivo ma tremendamente efficace (1672 yard TOT OFF; 43ppg), hanno permesso di “affondare” gli ormai ex campioni d’Italia nella sfida più bella ed emozionante dell’ intera stagione.

Manca una partita, però la più importante. KICK OFF 17:00…Tutti a Pero!

Ufficio Stampa Lions Bergamo

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO