Altra tappa, questa volta fuori casa, per i Marines U19 che domenica in terra emiliana andranno a caccia del successo che li porterebbe allo Young Bowl di Firenze il 7 gennaio.
«Un passaggio che non è la nostra destinazione» commenta così Sergio Scoppetta, Capo Allenatore dei laziali, «abbiamo grande rispetto per i nostri avversari ma il nostro cammino è iniziato molto tempo fa e siamo determinati a proseguire».
E da quanto abbiamo visto mercoledì in allenamento, tutta la squadra è in linea con questo sentimento. Recuperati gli assenti della scorsa settimana, il roster registra solo due indisponibili: Longo per infortunio ed Elisio per impegni familiari.
Per quanto riguarda i nostri avversari, i Panthers arrivano all’appuntamento lanciati da due nette vittorie, avendo sconfitto il Toscana Team nel turno di wild card ed i Dolphins Ancona ai quarti; il quarterback Rossi ha dimostrato grande serenità nel trovare i bersagli, nonostante la giovane età, appena sedicenne. L’attacco è una sapiente miscela di corse e passaggi, con Simone Alinovi nel ruolo di playmaker. In difesa la forza è il collettivo, ben allenato e schierato con attenzione per concedere pochi spazi.
I Marines dovranno scendere in campo con la serenità data dalla propria forza ed affrontare i bianconeri con spavalderia, sin dal primo minuto.
Domenica sarà, per l’ennesima volta, il riproporsi della diatriba del momento, ovvero nord contro sud, quelli esperti, forti, vincenti contro… beh gli altri, ovvero noi.
Io un’idea di chi vincerà me la sono fatta. Vedremo.
Per il momento, vi ricordo che potrete seguire la diretta dell’incontro sul nostro canale Livestream Marines Lazio TV:
Beat the North! Fight on!
Claudio Cerqua
Ufficio Stampa Marines Lazio
Foto Maurizio Elisio