Mexicans: Brucia come mai ha bruciato

0
1017

Partita che poteva avere un risultato diverso da quello che segna il tabellino: Mexicans 16, Giants 36. Ancora una sconfitta per i messicani che si trovano davanti la formazione under 19 dei Bolzano Giants; una sconfitta figlia della concentrazione altalenante che è stato il leitmotiv sia in offese che in defense.

La partita comincia con in campo I Giants, sembra siano contenibili, ma con un drive lunghissimo riescono, nonostante i placcaggi di Marchese e D’Aloi ad arrivare in red zone e trovare il TD, il calcio è troppo corto.

Nel kickoff return Jimenez permette all’offense messicana di partire dalle 30 avversarie, ma non si riesce a trovare il TD.

La partita rimane sullo 0 a 6 fino al secondo quarto, dove un intercetto della S Roncaglia permette all’attacco neroverde di ripartire dalle 30, lì con un lancio perfetto di Sabadotto ad Jimenez si raggiungono i Giants; una corsa di Sabadotto porta i messicani sull’ 8 a 6.

Gli alto atesini poco dopo riallungano per l’8-14, sebbene ci sia poco tempo da giocare l’offense Mexicans non molla e Sabadotto trova Donadon in buona posizione che si invola verso il TD, fermato a 1 yard dalla endzone. Non c’è più tempo per un altro snap, fine secondo quarto.

Al ritorno i Mexicans non sembrano più quelli di prima, ne in offense ne in defense.
Negli special team è un dualismo tra D’Aloi E. e Jimenez che continuano a portare i neroverdi ad iniziare in buone posizioni sprecando troppo.

I Giants allungano con due TD su lancio, sempre sul lato sinistro che li portano a 30 punti. Un punt return di 40 yard che arriva fino in TD del solito D’Aloi E. permette ai Mexicans di accorciare le distanze, la conversione da due, su corsa si Sabadotto permette ai Mexicans di raggiungere il 16 a 30.

C’è ancora tempo, ma le cose non girano, i bolzanini infatti allungano ancora e si va sul 16 a 36. La defense messicana grazie alla pressione sul QB evita la conversione da 2.

Finisce 16 a 36 e con l’amaro in bocca la partita contro i Bolzano Giants, la componente principale di questa disfatta sono stati i cali di concentrazione oltre che i molteplici infortuni in defense che hanno allontanato dal campo 4 giocatori messicani.

Ora si pensa alle altre 5 partite di campionato, conoscendo i nostri errori e impegnandosi a non commetterli più. L’appuntamento è sabato a Treno contro i Thunders.

Ufficio Stampa Mexicans Pederobba

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO