Otto mesi fa i Pederobba Mexicans si preparavano per il primo storico accesso ai playoff della loro esistenza, oggi la tenacia è la stessa, la grinta non è cambiata e la fame di vittorie e di dimostrare il proprio valore è ancora di più.
Sono giorni freddi a Pederobba, il campo è ghiacciato e i colpi si sentono il quadruplo, ma manca sempre meno al ritorno ufficiale dei nero-verdi nel campionato Cif9, si comincia Domenica 24 Febbraio contro un avversario già incontrato in passato, nel 2017, in un’ultima di campionato turbolenta e controversa, i Verona Redskins.
La compagine scaligera non è sicuramente un avversario comodo, anzi, si presenta ai blocchi di partenza di questo campionato già battendo 20 a 0 i Trento Thunders, anch’essi un team tutt’altro da sottovalutare; i Mexicans dal canto loro hanno subito diverse perdite rispetto alla stagione scorsa, ma hanno anche inserito nel roster diversi elementi validi e talentuosi.
Come sempre in cabina di regia ci sarà il nostro QB Sabadotto, affiancato da Blanco come RB e i WR Andrighetto e Mazzocato. Oltre a Sabadotto saranno presenti anche gli altri All Star Gamer nero-verdi: Bailo, Jimenez e a dirigere la difesa il detentore del record 2018 di tackle Elia D’Aloi.
I Mexicans erano gli underdog del campionato passato, quest’anno conoscono la propria forza e sanno ciò che sono in grado di fare.
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba
Foto Luca Bianchin