Dopo la vittoria thriller di due settimane fa in terra vicentina, c’è aria di rematch per i Pederobba Mexicans. I neroverdi, infatti, saranno impegnati per la prima volta tra le mura amiche del Jack Lengyel Stadium di Onigo, proprio contro gli Hurricanes Vicenza, per la prima gara del girone di ritorno 2k19.
In questo piovoso inizio di Aprile, la squadra di Coach Morgan si sta preparando intensamente in vista della seconda parte di questa regular season, in cui vuole dimostrare che la scorsa W non è arrivata per caso e voler dunque dare un seguito al trend positivo dopo un avvio di campionato tutt’altro che esaltante.
Per quanto riguarda l’attacco dell’OC Feltrin, sarà ancora una volta Blanco a scendere in cabina di regia come QB, accompagnato dai soliti WRs Andrighetto, Mazzocato, Varago e Curto. Ottime prestazioni sin qui da parte di quest’ultimo, impiegato spesso anche come DB; il numero 1 messicano sta disputando un’ottima stagione sia in attacco che in difesa ed il coaching staff punta molto sulla sua versatilità. A completare il pacchetto ricevitori ci sarà il rookie Miglioranza, impiegato spesso come RB nelle scorse uscite, oltre che il TE Lanza.
Jimenez torna in pianta stabile ad occupare il backfield messicano, accompagnato dai solidi D’Aloi Alessio e Perussato. Davanti, la OL vede il ritorno della G Tedesco dopo l’infortunio subito in Week 1, un rientro importante per un reparto in netto miglioramento; troviamo dunque De Paoli nella posizione di C, con le OGs Bailo, Mondin e, appunto, il nostro “Teddy”.
In difesa, invece, non dovrebbe esserci nessuna novità. Il DC Marchese potrà infatti contare su un reparto al completo ed in grande forma; il front difensivo dovrebbe dunque vedere i soliti DLs Dall’Omo, Fregolent e Sanchez con l’innesto del promettente rookie Gatto. Alle loro spalle, i LBs Azevedo e De Stefani guidati dal mai domo “QB Killer” D’Aloi Elia. Tra le file della secondaria, i CBs Donadon, Betto, Bachri e la S Ferrante.
Otima stagione sin qui per i ragazzi della defense neroverde, tirata a lucido e pronta a dare battaglia ad ogni snap.
Tutto pronto per questa Week 4, quindi. Gli Hurricanes arriveranno ad Onigo determinati a riscattare il risultato di due settimane fa e non sarà facile avere di nuovo la meglio su un team esperto e ben messo in campo.
Per i Mexicans sarà invece importantissimo confermarsi e rimanere attaccati al treno play-off.
Come sempre, il “Jack” sarà una bolgia!
Gilberto Danieli
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba
Foto Davide Comaron