Mida Achei Crotone: continua il trend positivo

0
890

Arriva il riscatto contro gli Elephants Catania da parte dei Mida Achei Crotone, con un’ottima prestazione che evidenzia la crescita della Squadra. Una partita a senso unico nel primo tempo che ha visto, solo nella seconda frazione di gioco, il tentativo di rimonta degli Etnei.

Iniziano col piede giusto i Crotonesi che nel primo quarto entrano per ben due volte in red zone ma non riescono a concretizzare. Ci riescono nel secondo quarto dopo essersi avvicinati all’end-zone con una bella ricezione di Persico ci pensa prima Brugnano a ridurre le distanze e poi Morrone a siglare per l’8 a 0 con trasformazione di Tocci. Passa poco e vanno di nuovo a segno gli Achei grazie a uno spettacolare intercetto di De Gennaro che corre per 88 yards e porta il unteggio sul 16 a 0 con la trasformazione di Brugnano.

Gli Achei chiudono così la prima metà di gioco con un punteggio di assoluta tranquillità e con il pieno controllo del campo.

Alla ripresa gli Elephants riducono le distanze con Lombardo 16 a 6 ma gli Achei rispondono con Morrone che 22 a 6 dopo un poderoso drive condotto dal pacchetto di runners Crotonesi. Di nuovo a segno Catania sempre con Lombardo per il 22 a 14 e di nuovo a segno gli Achei che si avvicinano alla meta grazie a una bella ricezione di Morrone e concludono di forza con il LB Perri, schierato anche a FB . Ci pensa Falbo a trasformare per il 30 a 14. Gli Elephants si rifanno sotto e di nuovo con Lombardo siglano per il 30 a 22. C’è tempo per gli ultimi tentativi dei Catanesi che vengono in ciò agevolati da una discutibile chiamata di pass interference ma la difesa fa buona guardia e cede palla all’Offense Crotonese a cui non resta che inginocchiarsi per chiudere il tempo e prendersi la vittoria.
Da segnalare la buona prestazione dei runner Crotonesi Morrone con 125 ys Brugnano 86 ys e Tocci 16 ys e la conferma di Persico con 65 yards ricevute. In difesa oltre alla solita prestazione di Di Gennaro che chiude con due turn-over di cui uno riportato per 88 yards da segnalare l’esordio di Ierimonte, nell’inedito ruolo di CB , che chiuderà con 6 tackles.

Francesco Pizzuti Offensive coordinator «Siamo riusciti a cogliere impreparati gli avversari, che non hanno reagito con i giusti accorgimenti tecnici alla nostra tattica di gioco, e abbiamo condotto sempre in sicurezza l’incontro. I miei giocatori hanno dimostrato di aver acquisito quella maturità tecnica che ci consente di adattarci all’avversario giocando diversi tipi di football sempre con ottimi risultati. Potevamo portare a casa uno scarto maggiore ma va bene così , siamo solo a metà campionato e in un girone competitivo come il nostro i calcoli vanno fatti solo alla fine».

DSC07813

Antonio Ierimonte, #21 DB/WR: «Da quando ho iniziato questo magnifico sport in poche occasioni mi è capitato di supportare la squadra anche in difesa, però questa volta, a causa di vari infortuni è stato necessario anche il mio aiuto. Iniziare la partita, da subito in difesa, mi ha dato molta carica e voglia di dimostrare il mio valore anche dall’altro lato del campo. I catanesi sono stati molto tenaci e hanno combattuto fino all’ultimo, ma noi, consapevoli di una prestazione a casa loro che poco rifletteva le nostre potenzialità, avevamo voglia di riscatto. Ovviamente ho tanto da lavorare su questo ruolo, ma personalmente sono rimasto soddisfatto della mia prestazione, in futuro spero di riuscire a ottenere maggiori risultati».
Francesco Caruso, Defensive Coordinator: «Come promesso, Achei win!! Un riscatto che sa di soddisfazione, dopo il duro lavoro messo in atto negli allenamenti programmati ed extra. In alcuni settori le assenze di Player importanti, assenti per lavoro, e per infortuni ci ha fatto lavorare parecchio … ma la tenacia premia!»

Consuele Morrone, #22 RB: «La partita contro gli Elephants è stata una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Ancora una volta i nostri avversari hanno dimostrato di essere un team temibile con grandi giocatori e un valorosissimo coaching staff. Da parte nostra questa vittoria è stata voluta prima con il cuore e poi con i muscoli e la tattica. Faccio i complimenti per questa importante vittoria ai miei fratelli che hanno lottato fino alla fine sacrificandosi l’uno per l’ altro. Grazie al gran lavoro dei nostri coaches, partita dopo partita, stiamo affinando i nostri meccanismi e acquisendo ancor più fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Siamo sulla strada giusta! Go ACHEI!!! #22»

Umberto Bruno, Special Team Coordinator: «Partita dai toni chiari e scuri. Abbiamo vinto, ok, ma abbiamo tanto da lavorare, stavamo rischiando di mandare tutto all’aria verso il finire della partita, e così non va bene. Comunque l’importante è aver raddrizzato una stagione partita malissimo».

Poco meno di due settimane separano gli Achei dalla prossima sfida contro la capolista ed imbattuta Mad Bulls Barletta ed il coaching staff è già a lavoro per blindare sempre più la qualificazione ai play-off.

Ufficio Stampa Achei Crotone

Foto Sabrina Loiacono & Mimmo Gag

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO