Minatori: una partita che vale i playoff

0
1070

Dopo l’ottima prestazione nell’ultima partita contro i Pescara Crabs, i minatori dovranno affrontare la Legio XIII Roma, squadra proveniente dalla seconda divisione 2016. Partita molto importante per la definizione della classifica. La vincitrice avrà ottime possibilità di accedere ai playoff come migliore terza essendo il girone C il secondo più difficile di tutto il campionato. La difficoltà o peso di un girone è dato dalle squadre che lo compongono e in quello dei Minatori possiamo trovare appunto la Legio XIII e due delle semifinaliste dello scorso anno, Perugia e Terni (sconfitta dai futuri campioni della terza divisione 2016).

La Legio XIII viene da una sconfitta che porta comunque il sapore di una vittoria contro i Grifoni Perugia. Partita persa 26-6 ma che ha comunque evidenziato un buon reparto difensivo e qualche meccanismo da rodare in un attacco giovane con molti ragazzi del 2000 ad infoltirne le fila. Sarà quindi questo l’ago della bilancia del girone per i Minatori.

Oltre che importante per la classifica questo scontro ha anche un valore sentimentale da tutte e due le parti. Oltre che per la presenza dell’ex Valerio Briganti ora in forza alla linea d’attacco legionaria, per i minatori la Legio XIII rappresenta il battesimo del football. Sono stati infatti loro la squadra affrontata nella prima partita in assoluto della società cavese dove hanno subito una pesante sconfitta.

Dall’altra parte la Legio si troverà ad affrontare un allenatore storico della franchigia, il Coach Fabio Annoscia che ha guidato gli ostiensi dal 2012 al 2015.  C’era già stata un’altra occasione dove le due squadre si sono scontrate, nell’amichevole pre-campionato dove i minatori sono usciti vincitori con il risultato di 36-6, ma l’ufficialità del girone darà tutto un altro sapore alla sfida.

Appuntamento Domenica 9 Aprile Ore: 17:00 presso il C.S. Longarina in Via Di Castel Fusano 79 – Roma (RM)

Ufficio stampa Minatori Cave

Foto Damiano Fianco

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO