Oggi alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune di Casacalenda è stato firmato l’Atto Costitutivo della società Kalena American Football Team.
Questo progetto frutto della volontà del Presidente di Pasquale De Filippo, già fondatore nel 2011 del GTeam di Gallarate, insieme al Sindaco della città Michele Giambarba rappresenta la nascita del primo team molisano della storia del Football Italiano, e porterà il nostro sport a conquistare la 18a regione italiana. Già dal prossimo anno infatti il team che conta già 35 ragazzi prenderà parte al campionato di III Divisione FIDAF.
Come 5 anni fa, anche questa iniziativa di De Filippo, per gli amici “Pas”, è prima di tutto una nuova opportunità di integrazione sociale e crescita nei valori dello sport per i più giovani. Un progetto che ha coinvolto tutto il paese “dal bancario al lattaio” dove i ragazzi non hanno nemmeno un oratorio per giocare.
Benvenuti quindi ai Kalena American Football Team, e un augurio a tutti questi nuovi ragazzi di divertirsi e prendere tutto quello che il Football può dare loro, valori, soddisfazioni, tanti nuovi amici, ma anche comprendere che gli obiettivi si raggiungono con il lavoro, il sacrificio ed il confronto leale.
Rendall Narciso
Ufficio Stampa Fidaf