Sono passati più di due mesi da quando il comunale di Onigo di Pederobba, conosciuto anche come Jack Lengyel Stadium ha ospitato la sua prima partita ufficiale di football americano. A 63 giorni dalla partita contro i Giants Bolzano la storia si ripete: ancora Mexicans, ancora Jack Lengyel, ancora Bolzano Giants.
A differenza della partita di andata contro la formazione bolzanina i Mexicans hanno alle spalle la buonissima prestazione messa in scena contro i Celtics Dolomiti, la squadra nero verde ha ben figurato in quella occasione arginando totalmente l’attacco feltrino in gran parte della partita, facendo oltretutto molto bene anche in offense, ciò che è mancato però è stato il sorriso di chi torna a casa vittorioso.
La posta in gioco il 30 di Aprile quindi è altissima.
I Mexicans possono vantare inserti e ritorni importanti, primo tra tutti l’offensive coordinator Manolo Feltrin, che assieme a coach Pulpito e coach Macintosh hanno lavorato moltissimo in queste settimane per stabilizzare il reparto offensivo che pare aver raggiunto una eccellente forma: questo grazie anche al sentito ritorno di Francesco Mondin, un uomo di linea giovane, ma molto capace, in grado sicuramente di dare concretezza e spessore al reparto.
La difesa, nonostante l’ottima prestazione di Feltre si completa a sua volta di elementi che mancavano da troppo tempo, uno su tutti il LB Riccardo Perussato, un rookie che ha profonde e importanti radici nel rugby, una sicurezza del front 6 messicano.
La squadra sembra quindi al completo e pronta per disputare una partita di qualità; il match di andata contro i Bolzano Giants era finito 36 a 16 per la formazione alto atesina, questa volta i Mexicans hanno tutte le carte in regola per portarsela a casa.
L’appuntamento è domenica 30/04 a Onigo di Pederobba alle ore 15, Via Brigata Julia: Jack Lengyel Stadium.
Ufficio Stampa Mexicans Pederobba