Per i Pirates 1984 Savona c’è la sfida per il primato del girone E del campionato di 3a divisione contro i White Tigers di Massa. I due team sono reduci da due vittorie, tra cui spicca quella della squadra toscana contro i favoriti alla vittoria finale del campionato di terza divisione, i Predatori GDT, che hanno subito la prima sconfitta dai tigrati toscani per 27 a 21, mentre i Pirates sono risultati anche loro vittoriosi contro la matricola del girone, gli Alfieri Asti, squadra giovane ma in crescita.
Prova convincente per i savonesi che si sono imposti per 42 a 14, con le mete di Castagnola (2) Moreno (2), Prosetti, Raffaelli facendo esordire qualche rookies e risparmiando le forze in vista dell’importante sfida di domenica.
Mitch De Cunsolo, Defense coordinator dei Pirates: «Ci aspetta una partita impegnativa. Non conosciamo niente dei toscani e questo rende le cose ancora più difficili. Sappiamo solo che hanno giocatori di qualità e di esperienza ed un ottimo staff tecnico. La loro vittoria contro i Predatori lo dimostra. Per noi una prova che vogliamo superare con la nostra forza ed il nostro credo: non mollare mai. Ci aspettiamo una battaglia ma ci siamo abituati. Siamo a ranghi ridotti e regaliamo qualche giocatore, ma i backup sapranno sostituirli egregiamente».
Apputamento quindi Domenica 9 Aprile alle ore 15,00 allo stadio di Massa. Ingresso libero.
Ufficio Stampa Pirates Savona
Foto Marco Ferrando