L’attesa è finita e finalmente questo Sabato 12 Marzo, in quel di Desio (MB), alle ore 21.00, i Predatori scenderanno in campo contro i locali Hammers Monza Brianza per la prima giornata della stagione 2022 del campionato CIF9 FIDAF, nel girone G. La cornice dell’incontro sarà il Centro Sportivo Comunale – Largo Atleti Azzurri D’italia. Fare un pronostico per i ragazzi dell’Head Coach, Roberto La Rocca, appare quanto mai difficile. Gli ultimi due anni pieni di problematiche che tutti conosciamo hanno rivoluzionato un po’ il “mondo” di molte squadre, creando un clima di sali e scendi a vari livelli. Sarà un campionato spumeggiante in cui ogni partita sarà come una finale, in ogni girone, e come sempre, solo lasciando tutto sul campo ci si potrà ritenere soddisfatti.
In casa orange si respira ottimismo, con i ragazzi che ormai lavorano da fine ottobre sulla parte atletica e da gennaio sulla parte tattica, sviluppata in difesa da Coach La Rocca (HC/DC) e in attacco nuovamente da Alessandro Biasotti in veste di Offensive Coordinator. Buone sensazioni dunque, confermate anche dallo scrimmage amichevole tenutosi a casa degli amici Wolverines Piacenza. Con gli Hammers però sarà partita vera ed affronteremo una squadra molto ben allenata e ben disposta in campo, sia difensivamente che offensivamente. Una squadra con una difesa coriacea che darà poco respiro al nostro attacco, ma che allo stesso tempo sarà capace di far girare palla quando ne ha il possesso. Come sempre vincerà chi sbaglia di meno, soprattutto in linea.
A pochi chilometri di distanza, a Bresso (MI) in contemporanea, scenderanno in campo le altre due squadre del girone G, Rams Milano e Gorillas Varese. Quindi già sabato sera si cominceranno a delineare le forze del girone, determinando chi sarà davanti e chi farà da inseguitore.
La nostra partita con gli Hammers, potrà essere seguita in streaming, gentilmente offerto dalla squadra di casa sul proprio canale Twitch Qui.
Buon Football a tutti!