In virtù della vittoria della squadra salernitana nella wild card ai danni dei Navy Seals Bari, i prossimi avversari dei WhitePreds saranno gli Eagles Salerno!
La partita che si svolgerà il 9 Giugno, alle ore 21.00, nelle mura amiche del Daneri di Caperana, sarà valevole per i quarti di finale della South Conference!
Gli Eagles Salerno, sono un’ottima squadra, che negli ultimi anni si è guadagnata sistematicamente l’accesso ai playoff. Hanno un roster ristretto a causa di molti infortuni, ma composto di giocatori molto fisici, che fanno della potenza la propria punta di diamante. Un gioco di corsa molto efficacie in attacco, guidati dal runningback Contardi, ben protetto da un OL molto pesante, con il Quarterback, Ricco, capace sia di lanciare che di guadagnarsi spazio con le proprie corse personali.
La difesa, composta anche lei da giocatori di linea molto pesanti, è guidata da De Sio, Barbarisi ed Eduardo. La difesa salernitana è composta da giocatori molto veloci nella secondaria, impiegati sistematicamente in blitz package, integrati anche a rotazioni delle coperture, e quindi sintomo di un buon coaching staff, con giocatori preparati ad ogni situazione.
Da parte White Preds, la squadra tosco ligure si appresta ad affrontare i propri playoff senza il quarterback titolare, Giacomo Ravera. Per lui ora un lungo periodo di riabilitazione dopo l’infortunio patito nell’ultima partita di regular season. Spazio quindi a Matteo Petrucci in cabina di regia, quarterback massese di grande talento. In queste settimane di preparazione il coaching staff ha lavorato maggiormente in modo tale da poter mettere Matteo a proprio agio, nella guida della offense White Preds! Offense che probabilmente riuscirà a recuperare anche la guardia Michele Raggio.
Difesa White Preds invece che si presenterà quasi al completo con il solito duo Reglioni–Panzera a guidare il reparto in campo.
Comunque vada, questa sarà l’ultima partita in casa per questioni di griglia playoff. La vincente di questa partita se la dovrà vedere, in trasferta, con la vincente dell’altro accoppiamento e cioè Minatori Cave (Roma) vs Achei Crotone.
Anche per questa partita ci sarà la diretta streaming, GRAZIE al lavoro di Ivan Cendach, Michael Repetto (BluEscape Creative Studio) e Fabrizio Piccitto.
Potrete seguire la diretta streaming a questo link:
Ufficio Stampa Whipreds GdT
foto Giusy Io