Domani alle 20.30 sul campo dei Mastini Verona parte ufficialmente la stagione 2016 della II Divisione. Un esordio particolarmente sentito da tutti i team coinvolto nel Campionato “all Italian” che questo weekend osserveranno un minuto di silenzio in memoria della scomparsa Lucia Strain storica Presidente della LENAF (Lega di II Divisione).
Alla partenza si presentano ben 6 nuove compagini:
– Hammers Monza e Brianza
– Chiefs Ravenna (Vincitori nel 2015 della III Divisione)
– Veterans Grosseto
– Gladiatori Roma
– Vipers Modena (ripescati dopo l’abbandono dei Cardinals Palermo)
– Red Jackets Sarzana
Un numero significativo che al di là della “promozione” agonistica rappresentano la maturità di programmi di sviluppo che da questo anno si cimentano nel Football a 11, dopo aver superato l’inserimento nel circuito FIDAF attraverso il Campionato a 9 (III Divisione). Una maturità diffusa dimostrata anche dal fatto che la richiesta di promozione alla II Divisione da parte di team della categoria inferiore ha ecceduto i posti disponibili.
A questa categoria sarà anche riservato il nuovo “Premio Lucia Strain” assegnato dalla Federazione a colui che registrerà la segnatura più veloce.
Un in bocca al lupo va a tutti i 25 team che questo anno si contenderanno il titolo italiano, ed uno speciale va anche ai Guelfi Firenze che questo anno non saranno presenti in quanto neo iscritti al Campionato di I Divisione.
Ufficio Stampa Fidaf